Nel corso degli ultimi decenni, nel nostro Paese il numero degli amanti della cucina orientale è cresciuto a dismisura. Complici il desiderio di sperimentare delle nuove esperienze culinarie e di stuzzicare il palato con gusti ricercati e innovativi, anche la Bassa Bresciana ha conosciuto lo sviluppo di un ricco tessuto di appassionati. Per loro fortuna, dal 1 agosto di quest’anno, proprio qui ad Orzinuovi, è approdato Mood Asian Food Factory, importante realtà, con sedi anche a Milano e Cremona, pronta ad offrire ai propri clienti un’esperienza unica tra le tante prelibatezze della cucina dell’Estremo Oriente. Dopo aver rilevato la precedente gestione, i nuovi conduttori hanno voluto dare una svolta decisiva all’offerta puntando su servizio, qualità e apprezzabilità estetica dei piatti, divenute vere e proprie opere d’arte da gustare con lo sguardo prima ancora che con il palato. Grazie un esterno completamente rinnovato, perfetto per passare queste ultime settimane di temperature piacevoli all’aria aperta, specie a mezzogiorno, e interni restaurati in ogni minimo dettaglio, al Mood sarà possibile scegliere tra una vastissima selezione di piatti, potendo contare su un’attenzione davvero meticolosa alla qualità e alla selezione delle materie prime. Avvalendosi infatti di una catena di fornitori consolidata e rodata, frutto dell’esperienza maturata con gli altri ristoranti, sarà possibile ordinare dell’ottimo sushi, piatti caldi o altre prelibatezze, anche per vegetariani o vegani, raccomandandosi di provare, almeno una volta, la crudités della casa, vera punta di diamante della nuova gestione. Il tutto, come sempre, secondo la consueta modalità del menù a prezzo fisso, tanto a pranzo quanto a cena.

Che sia per un pranzo di lavoro o per una cena in compagnia, il Mood si è posto un obiettivo ambizioso: garantire ai propri clienti un servizio rapido ed efficiente, facendosi forte della collaborazione di personale formato e specializzato nonché di un sistema di ordinazione davvero semplice ed intuitivo. Una volta arrivati, infatti, basterà inquadrare con il proprio smartphone o con un tablet fornito dal ristorante un QRCode che vi manderà direttamente sulla piattaforma delle ordinazioni, potendo comodamente chiedere che vi venga portato il vostro piatto senza alcun impiccio e senza rinunciare in nessun modo alla qualità e all’apprezzabilità estetica dei piatti, cucinati e presentati con estrema perizia e attenzione.

Per chi, invece, volesse concedersi un buon piatto di sushi tra le mura domestiche, il Mood ha pensato ad una soluzione adatta ad ogni esigenza: attraverso un servizio take-away o di consegna a domicilio sarà possibile gustare tutti i piatti senza la necessità di sedersi al ristorante e potendo scegliere tra un vasto assortimento di abbinamenti di piatti proposti dalla casa, perfetti per una cena in coppia o in compagnia.

Per assaporare in prima persona la qualità dei suoi prodotti e per conoscere la vastissima offerta del suo menù, Mood Asian Food Factory vi aspetta tutti i giorni – dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.30 – ad Orzinuovi in via Adua n. 17 (nello stabile dell’ex Orceana Cucine).

Leonardo Binda