Grande successo alla Rassegna Enogastronomica “I saperi e i sapori del Fiume” svoltasi lo scorso 29 settembre presso il magnifico Castello Silvestri di Calcio. 

Sapori in vetrina, per incontrare ed incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche presenti nel territorio del Parco Oglio Nord; un’occasione unica per scoprire da vicino i prodotti della Valle dell’Oglio a chilometro zero, tra cui i salumi tipici, i vini della Franciacorta e della Val Calepio, le birre artigianali, i formaggi locali, i prodotti da forno, il miele, le marmellate, la farina di antiche varietà di mais e molto altro ancora.    

L’Esposizione di opere artistiche, i laboratori per bambini, lo spettacolo itinerante dedicato al cibo, le visite guidate al Castello e a Calcio “Borgo dei Murales” hanno arricchito la giornata, riscuotendo apprezzamenti dal numeroso pubblico.

Lo stretto legame tra cibo, arte, paesaggio e storia è il cuore della strategia di promozione turistica seguita dall’Ente Gestore del Parco; i prodotti agricoli e l’enogastronomia sono parte integrante del patrimonio culturale e identitario dei nostri luoghi.