Qui a scuola è uscito l’ultimo numero del giornalino studentesco “La pulce nell’orecchio“ che, pubblicato ininterrottamente dal 1992, è la più longeva testata scolastica della nostra provincia.
Come sempre, ad aprire la rivista è una fitta serie di articoli e servizi dedicati alla vita del nostro Istituto. Si va dalle recenti elezioni studentesche – che hanno portato in consiglio di istituto gli alunni Matteo Lanfredi, Pietro Magri, Maria Herrera e Rania Ouertani – alle novità del Progetto Dada “tra inclusione e innovazione”, dalle interviste allo scrittore Tommi Kinnunen e al regista Marco Bellocchio (di recente ospiti della scuola monteclarense) alle esperienze di studio all’estero di diversi alunni che frequentano l’istituto diretto dalla preside Claudia Covri, per terminare con le impressioni che di questa nuova esperienza educativa hanno gli allievi delle classi prime. 
Nutrita è anche la parte che si concentra sulle problematiche di attualità, con approfondimenti sulle novità portate dal nuovo governo e una nutrita serie di servizi, commenti e sondaggi sulla tragica piaga dei femminicidi.
Non mancano naturalmente gli articoli di intrattenimento, che propongono le tradizionali rubriche di cinema, musica, letteratura, arte e psicologia. In chiusura ci sono il consueto “oroscopo della Pulce” e i giochi enigmistici. 
Gli interessati a ricevere una copia del giornalino dei ragazzi del Don Milani possono telefonare in redazione al numero 3289683409.