Domenica 10 aprile una giornata conviviale aperta a tutte e tutti. Un pranzo solidale e una giornata di festa e condivisione, non solo per sostenere i progetti sociali a favore dei giovani e delle persone con disabilità, ma anche per riunire la “comunità nella comunità” che intorno ad essa orbita. Torna anche quest’anno lo spiedo sociale organizzato dalla Cooperativa La Sorgente, ormai appuntamento fisso per la comunità monteclarense. L’iniziativa era originariamente prevista per il mese di febbraio, ma era stata posticipata a causa della recrudescenza della pandemia da covid-19. Il nuovo appuntamento, con il
favore della primavera, è stato fissato per la prossima domenica 10 aprile, presso la sede dei Trivellini di Montichiari, in via Trivellini 15, dalle 12,15 in poi.
Tradizionalmente, lo spiedo sociale è un modo per condividere una giornata, raccontare all’esterno gli ultimi progetti della cooperativa e dare modo ai cittadini di sostenerli. Quest’anno più che mai, però, questo appuntamento rappresenta un’importante occasione di incontro e di festa per la collettività, per rinsaldare i legami messi a dura prova da due anni di pandemia e ritrovare la nostra dimensione di comunità.
In questo spirito, l’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Montichiari e sarà realizzata “a più mani”, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali Italiani, le associazioni Vittorio Pezzaioli, Club 124 – Le ali per la vita, l’Associazione Nazionale Alpini e Pazzi di Rugby, la Cooperativa Sociale Opificio 512 e alla disponibilità di Alfonso Turchetti. La giornata sarà concepita per accogliere tutte e tutti: sono previsti – al costo di 20 euro a persona – sia il menù spiedo classico, sia un’alternativa vegetariana, entrambi accompagnati da patate al forno, acqua, vino, dolce e caffè. Per i più piccoli, che troveranno anche un piccolo spazio gioco, è stato pensato un menù bambini al costo di 12 euro. Durante la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria “In viaggio con Sorgente”, la cui estrazione si terrà nel pomeriggio. La giornata sarà inoltre accompagnata dalla musica di DJ Emy e dalla voce del vocalist di Radio Studio Più Ugo Palmisano.

Per partecipare al pranzo è necessario prenotare entro lunedì 4 aprile, scrivendo a
info@coop-lasorgente.com o al numero 3484907976 (anche whatsapp), o ancora recandosi, a Montichiari, presso la sede della cooperativa di via Brescia 20 o presso il Laboratorio Giraluna, in via Matteotti 19.