La XXVIII edizione di “Puliamo il Mondo” sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà. La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non ci ha privati della voglia di far del bene e di impegnarci ancor di più, in prima persona, per la comunità e l’ambiente.

Fin dal 2005, anno di nascita del Circolo Legambiente a Montichiari, ci fu l’adesione locale a questa iniziativa che è forse la più nota tra le attività che Legambiente, da circa trent’anni, propone a livello nazionale, come deriva-zione italiana del  “Clean up the world” mondiale.  Più recentemente è partita a Montichiari (al motto di “Catom sö töt”) l’attività del gruppo degli “Ecovolontari”ed è quindi risultato naturale, per noi, invitarli a compartecipare all’organizzazione di “Pulia-mo il mondo” 2020, dato che il nostro obiettivo, come il loro, va nella stessa direzione.

Vi aspettiamo… Sabato 26 settembre 2020 ore 9.30 partendo dal Centro Sociale ‘Casa Biancà effettueremo la   pulizia delle vie limitrofe alla Casa Albergo e, per i “più in forma”, dell’argine del Chiese.

Chiusura verso le 11.30 con aperitivo presso il Centro Sociale “Casa Bianca”. 

Legambiente, per l’organiz-zazione di “Puliamo il mondo” e le varie attività di pulizia, rispetterà tutte le misure di sicurezza e di distanziamento che verranno indicate in questa fase post emergenziale.

Fabrizio Conti

Comunicazione

Legambiente Montichiari