Riconoscimento: Attività Storica

Categoria merceologica: Alimentari e specialità alimentari 

Indirizzo: Piazza Conte Treccani Alfieri, 22

La tradizione della produzione di carni del territorio bresciano è un vanto in tutto il mondo. L’eccellenza di secoli e secoli di storia oggi è portata avanti da importanti realtà del territorio che fanno tutto, come si suol dire, “alla vecchia maniera”. 

L’epopea di Central Market inizia nel lontano 1962 quando ancora Giacoma Treccani, madre dell’attuale proprietario Massimo, dà il via ad una prima rivendita di generi alimentari.

Sarà nel 1972 che il negozio di amplierà ulterior-mente iniziando anche a vendere salumi fino ad iniziare, nel 1979, a rifornirsi come un vero e proprio “supermercato”. Nel 1980 la storica attività monteclarense si sposta in quella che è l’attuale sede di Piazza Conte Treccani Alfieri. 

Specializzati nella lavorazione e vendita delle carni, Central Market è un caposaldo della produzione di salumi ed insaccati.

La parola d’ordine è sempre qualità: tutti gli animali vengono selezionati direttamente nelle aziende agricole del territorio e le loro carni vengono lavorate e presentate alla clientela secondo le più antiche tradizioni culinarie bresciane, garantendo un impareggiabile rapporto diretto tra produttore e consumatore.

“E’ tanti anni che facciamo questo lavoro e siamo contenti di servire la nostra clientela garantendo sempre i migliori prodotti – ha commentato Massimo, il titolare – Grazie al grande lavoro di mia moglie Domenica, di mia sorella Ornella e dei nostri dipendenti continuiamo a portare avanti una lunga tradizione di passione per il buon cibo”. 

Fra i prodotti storici meritevoli come dimenticare il salame bresciano, la coppa da pentola, il cotechino e le salamelle di puro suino e miste bovino/suino, nonché un ricchissimo banco gastronomia con una ricca offerta di eccellenze casearie.