Tempo di lettura: 2 minuti

Aprile molto intenso e ricco di impegni per la a.s.d.  K1 Fighting Club, guidata dall’istruttore Alessandro Sajetti. Il primo appuntamento è stato il campionato regionale Lombardia Fight1 di Kick Boxing (K-1), tenutosi a Milano il 13/04, dove hanno combattuto gli atleti Matija Pavlovic e Emanuele Civera. Primissimo incontro per Pavlovic, che ha fatto il suo debutto a 17 anni, direttamente nella difficile categoria del “contatto pieno”; quindi tanta emozione, ma nel contempo grande determinazione e coraggio nell’affrontare un atleta con tantissimi incontri alle spalle e ormai abituato a calcare il ring.

Non abbiamo vinto, ma siamo sulla strada giusta, bravo Matjia! Dopo una lunghissima attesa è stato il momento di Civera, nella categoria “contatto leggero”, che è riuscito a portare diversi colpi “puliti” e a segno, aggiudicandosi così la vittoria ! Per lui prossimo appuntamento il 11/05

Partenza di nuovo il 14/04, con destinazione Vicenza, per lo stage, questa di volta di Krav Maga (difesa personale), tenuto dal Maestro Amnon Maor venuto direttamente da Israele, patria di questo sistema; con un bel gruppo, composto principalmente da donne, abbiamo avuto così l’occasione di allenarci ed essere seguiti da un docente internazionale esperto di questo efficacissimo metodo di autodifesa.

Ultima “fatica” l’aggio-rnamento istruttori per Sajetti presso il famoso team Petrosyan a Milano, con il pluricampione del Mondo, il più forte kick boxer 70 kg al Mondo! Allenamento intenso (5 ore) e altamente formativo, alternato da studio delle tecniche a coppie all’utilizzo corretto dei colpitori (PAO), che ormai sono strumenti indispensabili per qualsiasi maestro di sport di combattimento. Insomma, giornate molto impegnative e di tensione, ma indispensabili per mantenere una preparazione di alto livello, che potete ritrovare nei nostri corsi di Krav Maga e Kick Boxing aperti anche nei mesi di giugno e luglio.

Per info: 3288434801

Alessandro Saietti