2 parole con Alessandro Arienti, l’imprenditore che portò a Brescia BNI, l’orga-nizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. È sempre curioso quanto interessante fare due parole con una persona che da operaio tornitore (mentre era studente), poi da agente immobiliare, poi da agente nel settore telematico è diventato un imprenditore a tutti gli effetti.Una storia dalla quale si possono estrapolare spunti, capire scelte, decisioni, il perché e il percome; tutto quanto può essere utile a chi vorrebbe e/o “sente” di poter fare di più nella propria vita lavorativa.
Alessandro Arienti buongiorno, per cambiare la tranquillità che può dare un lavoro fisso ci vogliono coraggio e determinazione. Quando e perché scatta la molla che può stravolgere la nostra vita lavorativa? Quando si ha un sogno e vuoi fermamente realizzarlo.Ti senti pronto per nuove sfide, segui il tuo istinto e sai che è la strada giusta. Grazie alla passione ed all’entusiasmo coinvolgi altre persone che ti aiutano a realizzare il progetto.
Qual’è il segreto del tuo successo? Seguire la mia stella polare “la giusta rotta in viaggio”, che per me significa visione, mission e valori. Il sostegno della mia famiglia, dei buoni mentori, la formazione continua, crederci sempre e non mollare mai.La tua attività opera nel settore telematico, puoi descriverci i prodotti ed i servizi che proponi e chi è il tuo Cliente? Aiutiamo le imprese a semplificare le telecomunicazioni fisse e mobili e grazie al metodo A2COM.I nostri clienti sono imprese dinamiche ed innovative mono e multi sede, in fase di espansione nel settore della produzione e dei servizi, con filiali in Italia ed all’estero. Imprese con sede a Brescia ed in Lombardia.
Nel titolo parliamo di: BNI… cos’è?Per qualcuno solo una sigla, mentre invece… BNI Business Network international, è l’orga-nizzazione di scambio referenze più vasta tra imprenditori e professionisti attiva a livello mondiale. Basata sulla filosofia del Givers Gain, chi dà riceve, accresce il giro d’affari dei partecipanti mediante un metodo consolidato. Nata negli Stati uniti nel 1985, in Italia dal 2003, si sviluppa a Brescia dal 2013 dove ad oggi conta 400 imprenditori suddivisi in 13 Capitoli (gruppi). Ogni settimana, si incontrano in riunioni strutturate, per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine, basate sulla fiducia reciproca allo scopo di scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI® permette l’accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di Membri BNI® in tutto il mondo.Negli ultimi 12 mesi i professionisti e gli imprenditori attivi hanno scambiato, 15.000 referenze generando 13.000.000 €  di affari conclusi. Non a caso il motto della organizzazione è “Chan-ging the Way the World Does Business”, cambiare il modo in cui il mondo fa affari.Perché entrare a far parte di questi gruppi e come avere più informazioni.   Far parte di un Capitolo BNI ti aiuta ad avere un flusso stabile di clienti.E’ un network di imprenditori che dà referenze di qualità e gli strumenti per trarne il massimo vantaggio. Imprenditori e professionisti che si aiutano per mantenere il focus e raggiungere gli obiettivi per realiz-zare i propri sogni.BNI Brescia ha generato benessere, aiutando gli imprenditori a creare valore per sé stessi, i loro famigliari, i loro collaboratori e i territori dove operano.Per ulteriori informazioni potete contattarci e richiedere di partecipare come ospite ad una delle nostre riunioni di Capitolo.Telefono: 030 3663911 oppure 3401251804 Mail: arienti@bni-italia.itWeb: https://evenet.itSocial: Facebook: https://www.facebook.com/bnibresciaLinkedin: https://www.linkedin.com/company/bni-brescia
Paolo Lombardi