Lo scorso maggio l’Amministrazione Comunale ha affidato l’incarico per la realizzazione di uno studio di fattibilità per il recupero, la riqualificazione e la riapertura delle Piscine comunali. Lo studio incaricato è al lavoro per produrre una proposta progettuale che sarà consegnata alla Giunta comunale nel prossimo mese di agosto.

“Questo è il primo passo di un cammino che, speriamo, riporterà alla riapertura delle nostre piscine – ha dichiarato l’assessore Serena Cominelli, che dalla sua nomina nel novembre 2020 ha individuato questa come una delle priorità del suo mandato –  La pandemia ha determinato una situazione di profonda incertezza, che ha rallentato un po’ il percorso. Abbiamo affidato l’incarico per la realizzazione dello studio di fattibilità ad uno studio di progettazione specializzato in impianti natatori e siamo fiduciosi che formuleranno una proposta valida che possa far tornare questo luogo ad essere uno dei cuori pulsanti della città. In particolare, ho chiesto che ci sia un dialogo con i progettisti di Piazza Aldo Moro perché l’intervento sul comparto dell’ex città sociale sia coordinato, rispettoso della storia e capace di valorizzare il passato di Manerbio”

Lo studio di fattibilità sarà presentato alla cittadinanza nell’ambito di un’assemblea pubblica il prossimo mese di settembre.