Diventare mamme è un’esperienza unica, tanto naturale quanto soggettiva. Il Poliambulatorio Minervium ha voluto così organizzare un corso, definito in un totale di otto incontri, dedicato proprio a quelle donne che sono in procinto di diventare neo-mamme.
A tenere il corso sarà la dott.ssa Ostetrica Eleonora Ravera, specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico e professionista che per formazione e vocazione è figura di riferimento per le donne di ogni età. L’obbiettivo del corso è quello di fornire e garantire una maggiore consapevolezza alle future mamme che, ovviamente, in un momento tanto importante e delicato, cercano ed hanno bisogno di avere informazioni certe e dettagliate sulle proprie condizioni di salute.
Iniziano così le classiche ricerche su internet, oppure le domande a famigliari o amiche, aprendo così spesso la strada ad incomprensioni ed incertezze.
Ecco dunque la scelta di organizzare questi otto momenti strutturati in due blocchi da quattro lezioni ciascuno. Durante i primi quattro appuntamenti, dedicati ad una formazione più “teorica”, verranno esaminate le tematiche del parto, del post parto e dell’allattamento mentre nei secondi quattro, più “pratici”, verranno proposti tutta una serie di esercizi per il rilassamento e per il rafforzamento del pavimento pelvico.
Grazie a questo momento di confronto con una figura professionale e preparata, per le nuove mamme sarà possibile acquisire una maggiore consapevolezza su che cosa significhi il parto e quali siano le strategie migliori per poter affrontare questo momento in totale serenità.
A seconda del numero delle iscritte sarà possibile organizzare questi incontri o in maniera individuale oppure in piccoli gruppi, di modo da poter conoscere anche altre donne con le quali sarà possibile condividere questa esperienza.
Il corso, in qualsiasi forma verrà tenuto, si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme legate all’emergenza sanitaria ancora in corso.
Per maggiori informazioni e per avere ulteriori dettagli riguardo l’iniziativa è possibile contattare direttamente il Poliambulatorio Minervium al 030 9937552.
www.poliambulatoriominervium.it
info@poliambulatorio
minervium.it
LB