La sera del 25 Novembre presso il Teatro Morato di Brescia si sono riuniti 154 gruppi operativi di Protezione civile della provincia di Brescia. Presenti anche i due gruppi di Rovato (il Gruppo Comunale, e l’O.D.V. di Rino Bonizzi), per ricordare insieme ai colleghi le attività svolte durante l’emergenza Covid-19 dalle organizzazioni di volontariato bresciane.

Il coordinatore del nostro gruppo comunale, Marco Bonfardini, ha espresso la propria soddisfazione: “siamo una grande famiglia ed è una bella sensazione sapere di farne parte. Ho visto tanto impegno ed entusiasmo, così come la vedo nel nostro gruppo quando siamo insieme. Ho deciso di far salire sul palco Arturo Darada e mi sono sentito orgoglioso ieri sera, quando ha ritirato il riconoscimento.”

Arturo, il volontario che ha ritirato la targa in nome e per conto di Rovato, ha voluto esprimere la sua contentezza: “C’era molta emozione durante la presentazione e la consegna dei riconoscimenti sul palco, davanti ai numerosi colleghi di protezione civile. È stata una bellissima esperienza in rappresentanza del gruppo comunale di protezione civile di Rovato”.

Per il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Venturi Stefano, presente sul palco con la fascia in rappresentanza del Sindaco a ritirare la targa, oltre all’emozione, è stata una serata per dire GRAZIE, per l’enorme sforzo fatto dai volontari in questa pandemia, perché la battaglia non è ancora vinta. In quest’ultimo anno e mezzo i volontari sono sempre stati in prima linea nella gestione della pandemia, nella consegna di dispositivi medici e di generi alimentari, nel generale sostegno alla popolazione rovatese e alle centinaia di giorni e migliaia di ore passate per la gestione dei centri vaccinali e supposto ai cittadini bisognosi.

Alle persone che si volessero avvicinare lasciamo la mail: protezione.civile@comune.rovato.bs.it