L’Assessorato alla Sicurezza comunica l’avanzamento del progetto di ampliamento della rete di telecamere posizionate nei parchi comunali e nei luoghi sensibili del nostro territorio.

Grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia, il Comune di Manerbio può ora contare su 17 nuove telecamere di videosorveglianza urbana collegate con la centrale operativa del Comando di Polizia Locale.

Le nuove telecamere sono state collocate, nello specifico, nel “Parco delle Ville” (via Marzotto/ via Verdi), nel “Parco Rampini” (via Solferino/, via Marx), nel “Parco Marcolini” (via Morandi), nel “Parco di Palazzo Luzzago” (piazza C. Battisti) e presso gli accessi al “Bosco Canalot”.

Le nuove telecamere, funzionanti 24 ore al giorno, sono destinate a rendere più sicura la fruibilità di questi luoghi da parte dei cittadini. La garanzia della sicurezza e la tutela del decoro urbano cittadino, da effettuarsi anche con l’ausilio di strumenti elettronici, proseguiranno con l’acquisto di nuove fototrappole, che verranno utilizzate per il contrasto all’abbandono di rifiuti.