Fino al 30 giugno 2019 è possibile effettuare le iscrizioni alla mensa, al trasporto e al preorario per tutti i bambini che frequenteranno nel prossimo anno scolastico la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria Statale e la Scuola Secondaria di Primo grado Statale.

Attenzione: tutti devono seguire la seguente procedura.

Per presentazre la domanda è necessario registrarsi sul portale dei servizi online del Comune di Manerbio.

Sarà così rilasciata una password che servirà per effettuare l’iscrizione.

Documentazione da allegare alla domanda: per mensa scuola primaria e secondaria (possono accedere solo gli alunni i cui genitori sono entrambi impegnati in attività lavorativa):

• Dichiarazione dei datori di lavoro o autocertificazione per i lavoratori autonomi

• ISEE (nel caso in cui il richiedente intenda avvalersi dell’eventuale riduzione della retta)

• Certificato medico per eventuali diete sanitarie o modulo firmato dal genitore per diete di carattere religioso, di scelta (vegani, vegetariani). Il modulo è scaricabile dal sito

per mensa scuola dell’infanzia “Marzotto”:

• ISEE (nel caso in cui il richiedente intenda avvalersi dell’eventuale riduzione della retta)

• Certificato medico per eventuali diete sanitarie o autodichiarazione del genitore per diete di carattere religioso, di scelta (vegani, vegetariani). Il modulo è scaricabile dal sito

per trasporto scuola primaria, secondaria, infanzia “Marzotto” e Infanzia “Ferrari”: 

• ISEE (nel caso in cui il richiedente intenda avvalersi dell’eventuale riduzione della retta)

per preorario scuola dell’infanzia “Marzotto” e scuola primaria:

• Non va allegato alcun documento (vanno solo compilati i campi on line)

• Il costo del servizio sarà comunicato all’inizio dell’anno scolastico.

• Per la scuola dell’Infanzia “Marzotto” si precisa che il servizio verrà garantito al raggiungimento di almeno n.12 iscritti

Per tutti i servizi va obbligatoriamente indicato un conto corrente (codice IBAN), sul quale sarà addebitato il costo del servizio, che deve essere intestato al genitore che inserisce la domanda.

• Le domande di coloro che non sono in regola con i pagamenti non potranno essere accettate.

• L’inserimento delle domande ai vari servizi non comporta l’accettazione delle stesse.

• Trascorso il termine di presentazione, tutte le domande saranno valutate, controllate e solo in seguito sarà comunicato l’accoglimento della richiesta.

• L’ordine di presentazione delle domande non dà alcun diritto di precedenza

• Gli avvisi di pagamento saranno inviati esclusivamente via mail.

Info: Ufficio Istruzione  tel. 030-9387278

Dal Comune