Due parole con Digiloco, agenzia di comunicazione e marketing che si trova proprio nel centro di Manerbio; una location visibilissima, a mo’ di negozio con tanto di vetrina proprio in via XX Settembre 59.

Abbiamo incontrato Gabriele Zangarini (a sinistra) Michele Amadio (al centro) e Michele Zangarini (a destra) tre ragazzi che hanno deciso da qualche mese di unire le proprie competenze digitali pluriennali per essere ancor più completi nella comunicazione digitale.

Gabriele, perché il nome Digiloco?

Il motivo è abbastanza semplice, volevamo unire in un’unica definizione le due parole “Digitale” e “Lo-cale”. Abbiamo, quindi, deciso di creare una contrazione lessicale che potesse essere di facile intuizione e, soprattutto, potesse rappresentare la nostra vocazione: aiutare le imprese locali a muoversi nel mondo digitale.

Puoi fare un elenco dei servizi principali di cui vi occupate?

Il nostro obiettivo è sostenere le imprese locali a digitalizzare la loro comunicazione. Da un lato perché oggi muoversi nell’universo digitale è fondamentale per restare concorrenziali, dall’altro perché sappiamo benissimo che il mondo online possa rivelarsi un ostacolo a volte insormontabile da affrontare, soprattutto per gli imprenditori che non rientrano nella categoria dei “nativi digitali”.

I nostri servizi spaziano in tutto l’ecosistema del marketing digitale: 

– Realizzazione di siti internet ottimizzati; 

– Gestione professionale dei social media; 

– Ideazione di campagne advertising, sia sui social che su Google;

– Servizi di copywriting (stesura di testi per il web, ottimizzati in ottica SEO per essere più visibili);

– Servizi grafici (brochure, locandine, loghi, etc.).

Qual’è il Vostro Cliente tipo?

Il nostro cliente tipo è l’imprenditore locale.

Lavorando da anni nel settore abbiamo notato come molti imprenditori locali non abbiano mai realmente investito nell’attività di marketing digitale per promuovere la propria azienda, oppure lo abbiano fatto affidandosi a grosse agenzie a carattere nazionale con cui la comunicazione è veramente difficile.

Ecco, vorrei sottolineare che noi non siamo una agenzia ologramma, ma siamo tre ragazzi in carne ed ossa, con un negozio fisico ben visibile, che incontrano l’im-prenditore e lo aiutano a comprendere le attività digitali ideali per la sua azienda da vicino, passo per passo.

Cosa direste per essere convincenti ad un potenziale Cliente?

Diremmo che oggi, nel 2023, l’80% dei consumatori si informa online, qualsiasi prodotto o servizio si tratti. E buona parte di questi acquista direttamente online.

Come si può restare competitivi senza creare una presenza digitale ottimale per la propria azienda?

Dunque, se un’azienda volesse approfondire e saperne di più cosa deve fare?

Semplicemente può contattarci per una consulenza iniziale gratuita.

I nostri contatti sono i seguenti:

Mail: info@digiloco.it

Telefono: 3336614074

Sito web: www.digiloco.it E se volesse venire a trovarci presso la nostra sede, ci trova a Manerbio (BS), 

in Via XX Settembre 59!

E la pubblicità off line?

Noi lavoriamo sul digitale, ma tutti e tre crediamo che, a livello locale, l’ideale sia integrare nel migliore dei modi la pubblicità online e la pubblicità offline. 

Per essere sempre visibili è necessario presidiare al meglio tutti i canali di marketing!

Paolomba