Immerso nel pittoresco viale Marconi a Verolanuova, il ristorante Spazio Marconi di Amedeo Guarneri (nella foto con Delia) e di Silvia Boldini rappresenta un’oasi di anima metropolitana in una cornice provinciale.

Con il suo background ricco di successi nella gestione di locali sia in città che in provincia, Amedeo  e il suo staff hanno magistralmente plasmato un ambiente che fonde la vivacità urbana con la quiete autentica della provincia. Trovare la città a Verolanuova è un’esperienza straordinaria.

La magia del ristorante Spazio Marconi risiede nel regalare ai visitatori l’opportunità di gustare la cucina metropolitana senza allontanarsi dalla serenità provinciale. In questo luogo unico, la frenesia urbana e la calma della provincia si intrecciano, offrendo ai commensali un’occasione indimenticabile di deliziarsi con sapori urbani in una atmosfera accogliente e familiare.

La Pizza “Bruna”

Spazio Marconi è un Ristorante con Pizza “Bruna”, e nel suo cuore si cela una storia straordinaria di innovazione culinaria.

La creazione della Pizza Bruna è stata il risultato di un’audace incursione nel mondo della pizzeria da parte di chi, come Amedeo, ha abbracciato la sfida senza precedenti dell’incompletezza di esperienza nel settore.

Senza preconcetti, ha deciso di riscrivere le regole e di reinventare il concetto stesso di pizza.

Il nome “Bruna” non è casuale; l’impasto, più scuro del tradizionale, riflette l’audacia nel pensare al di fuori dagli schemi.

L’impasto della Pizza Bruna non è frutto di formule predefinite, ma piuttosto di sperimentazione e dedizione. L’assenza di vincoli ha permesso di lavorare a tavolino, puntando a un obiettivo ambizioso: creare una pizza straordinariamente gustosa, leggera e digeribile.

Si è voluto superare il cliché delle pizze dal sapore blando o, al contrario, eccessivamente pesanti e indigeste.

La Pizza Bruna è il risultato di un impegno costante per raggiungere l’eccellenza: una combinazione di sapori intensi e leggerezza sorprendente.

Ogni ingrediente è stato scelto con cura per garantire non solo un’esplosione di gusto, ma anche una digeribilità superiore.

La nostra missione è offrire un’esperienza pizza che sfidi le aspettative, dimostrando che la bontà e la leggerezza possono coesistere perfettamente. In un mondo di pizze convenzionali, la Pizza Bruna di Spazio Marconi è un’ode all’innovazione, alla passione e alla qualità.

Rifugio Marconi, il rifugio più basso d’italia

Oltre alla celebre Pizza Bruna, il ristorante si trasforma durante i mesi invernali in un vero e proprio “Rifugio Marconi”.

Con uno spirito giocoso, Amedeo definisce scherzosamente il locale come “il rifugio più basso d’Italia”, situato a soli 64 metri sul livello del mare.

Nonostante la modesta altitudine, il Rifugio Marconi regala ai commensali una atmosfera avvolgente e un menu ispirato ai tradizionali rifugi alpini.

Nel cuore dell’inverno, la carta del ristorante si trasforma in un viaggio gastronomico attraverso i sapori delle montagne.

Gli ospiti potranno deliziarsi con paste fresche condite con funghi, salmì di selvaggina, canederli avvolgenti, tzigoiner rivisitati in chiave bresciana, carne marinata con erbe alpine profumate, brasati succulenti e molte altre prelibatezze. Ogni piatto è preparato con maestria dallo chef Marco Mangiarotti e da Alessandro Digiglio, trasportando gli ospiti direttamente nei veri rifugi alpini senza dover affrontare le impervie altitudini. Spazio Marconi d’inverno diventa così un autentico rifugio per gli amanti della buona cucina, un luogo in cui il calore dell’accoglienza si fonde con la robustezza dei sapori montani.

Gli ingredienti segreti:

Delia, Silvia e Alvio

In un mondo in cui l’espe-rienza culinaria è spesso giudicata non solo dal palato, ma anche dall’atmosfera circostante, Spazio Marconi emerge come un luogo dove il servizio attento e cordiale è elevato a un’arte. Il proprietario, con una visione distintiva, va oltre la selezione di semplici addetti alla sala, prediligendo la formazione di un team che non solo si prenda cura dei clienti, ma che incarna il concetto di ospitalità autentica.

Delia, Silvia e Alvio non solo competenti nel loro ruolo, ma anche dotati di una gentilezza e una premura innata. La sala del ristorante è gestita come un’estensione della propria casa, dove il benessere dei clienti è la priorità assoluta.

Qui, il servizio non è solo un atto professionale, ma una manifestazione di calore e autenticità. Ogni membro del personale si sforza di far sentire gli ospiti non solo accolti, ma genuinamente coccolati, rendendo ogni visita una esperienza memorabile che va oltre il gusto dei piatti serviti.

Un gradito omaggio

Dedicato ai lettori di Paese Mio, un esclusivo coupon che dà diritto a gustare la Pizza Bruna, la creazione iconica di Spazio Marconi, gratuitamente. È il modo di Amedeo e il suo staff di condividere la passione che guida ogni loro piatto e di accogliervi nel calore di Spazio Marconi.

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di deliziare il vostro palato con una pizza unica nel suo genere.

I ragazzi di Spazio Marconi vi aspettano con entusiasmo per condividere il gusto autentico di Spazio Marconi e regalarvi un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Spazio Marconi è in via Marconi 6 a Verolanuova (BS). Tel. 030 9038365

info@spaziomarconi.com

www.spaziomarconi.com