In via Dante Alighieri 57 a Manerbio c’è una vetrina che brilla di luci natalizie, proprio lì nel posto conosciuto dai manerbiesi  (e non solo) come ‘“cose così bomboniere”; ora c’è un nuovo negozio che ha voluto proseguire sulla scia della storica attività. 

Il nome stesso del nuovo negozio “così chiara” è un richiamo a quello che possiamo definire una sorta di passaggio di testimone.

“Giovanna e Roberto – proprietari di “cose così bomboniere” che ora proseguono la loro attività con la profumeria artistica Cose Così in via XX Settembre – mi hanno guidata ed aiutata in questa nuova esperienza. Sono dei validissimi consiglieri e l’esperienza di Giovanna è veramente preziosa ed io  ne faccio tesoro” ci spiega Chiara nuova titolare. 

Chiara, come ti sei avvicinata a questo mondo? 

Sono una creativa, ho sempre avuto l’esigenza di creare. Avevo cominciato allestendo piccoli spazi, poi piccoli eventi facendo qualche collaborazione e poi è arrivato alla mia stazione il famoso treno, che ho deciso di prendere al volo. Destinazione finale? Non lo so, per adesso sono alla prima stazione che è quella della “soddisfazione personale” ; vedremo poi dove mi porterà questo viaggio.

Che impostazione ha il tuo negozio ? 

Ho voluto cercare di essere presente su più fronti con quello che propongo. Mi sono lasciata guidare dal mio gusto personale cercando di unire tradizione e novità. Siamo guidati dalla tradizione ed attratti dalla novità, quindi quale cosa migliore cercare di fare un connubio tra le due. Il mio articolo principale è la bomboniera ma ho anche articoli regalo per grandi e piccini ed articoli per la casa.

Cerco di distinguermi nella scelta dei miei articoli facendo molta ricerca, d’altronde il mercato di oggi è abbastanza saturo di per sé e la grande distribuzione ci da il classico “tutto e subito”.

Per chi vuole differenziarsi ed avere qualcosa che si avvicini di più al concetto di prodotto unico e non prodotto in serie il mio negozio credo sia il posto giusto.

A proposito di prodotto unico, un modo per rendere un prodotto unico è anche la personalizzazione, giusto? 

Si la personalizzazione dell’ oggetto, sia esso un articolo da regalo o una bomboniera è un modo per renderlo diverso da tutti gli altri. La personalizzazione, se fatta con criterio e con gusto, può essere un punto di assoluta forza dell’oggetto in sé. Si può personalizzare pressochè tutto e tutti i materiali. 

In questo modo si può andare incontro alle esigenze del cliente, sviluppando l’idea che ha e che tanto gli piace. Ci tengo comunque a specificare che per ogni mia creazione assisto con molta attenzione il cliente nella scelta della confezione, del colore dei nastri e via dicendo. Nulla viene creato senza prima avere il benestare sul particolare dettaglio che andrò ad aggiungere.

Hai un anteprima di quanto proponi anche sui canali social? 

Assolutamente si, sulla mia pagina Instagram _cosichiara_ e sulla pagina facebook Cosi chiara trovate delle piccole anteprime.

Come definiresti il tuo negozio? 

Credo che il mio sia un negozio felice. Gli articoli che vendo e le creazioni che faccio andranno a corollare quello che sarà un momento bello nella vita di qualcuno; che sia un regalo o una bomboniera so che chi lo riceverà ne sarà contento e questa è una delle cose che amo di più del mio lavoro, anche perché … detto sinceramente, di questi tempi chi non ha voglia di un po’ di felicità? 

Altre informazioni direttamente in negozio, sulla pagina Facebook e Instagram