Prosegue lo svolgimento del progetto Classici, ma non troppo! promosso dalla Biblioteca Civica con il sostegno della Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Per il Libro e la Lettura 2022.

Il progetto è stato avviato durante lo scorso maggio quando sono state offerte a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado delle letture di testi presso il Piccolo Teatro tratti dalle opere di Omero, Dante e Manzoni a cura della compagnia Controsenso Teatro.

Nella serata di venerdì 1 settembre si è svolto invece lo spettacolo “Parole sulla sabbia” presso il Parco Rampini a cura della compagnia Cicogne Teatro, Arte e Musica di Brescia. Al centro della performance la figura del cantastorie, mediatore tra la letteratura alta e la cultura popolare, che ha narrato al pubblico storie provenienti da diverse tradizioni.

Nei prossimi mesi Classici, ma non troppo! proseguirà con diverse iniziative tra le quali dei laboratori teatrali e audiovisivi per i ragazzi delle medie, mentre per il pubblico adulto è previsto un corso di alfabetizzazione digitale.