Grande evento “Il Chilometro del Manzo all’olio” tenutosi lungo Corso Bonomelli il 22 Settembre, un’iniziativa destinata ad essere ricordata nella storia della Città di Rovato dai suoi cittadini e dai turisti che hanno animato, con la loro presenza, la manifestazione.

La nostra missione era coniugare il passato, il presente ed il futuro a quello che Rovato aveva e ha da raccontare, riproponendo la storia in una chiave moderna che potesse essere trasmessa alle future generazioni.

Ben 1200 persone hanno partecipato all’evento, scongiurando, minuto dopo minuto, le avverse previsioni meteo.

La realizzazione è stata frutto di molti mesi di lavoro ad opera della Confraternita del Manzo all’olio, con il grande sostegno dell’Amministrazione Comunale di Rovato, dell’emittente Radio Bruno e di tanti volontari tra cui possiamo citare gli Amici della casa di riposo Lucini Cantù, il Rugby Rovato, le scuole alberghiere di Sarnico, Paratico e Bargnano di Corzano, l’Associazione Liberi Libri, i ristoranti e catering che hanno aderito all’iniziativa: Pier Trattoria, Trattoria del Gallo, Ristorante La Loggia e L’arte in cucina catering e tutti gli sponsor che con il loro contributo, ci hanno permesso la realizzazione di questo grande sogno nel cassetto. Concludo precisando che, da quando è nata la Confraternita, sono stati realizzati molti progetti importanti sul territorio locale, attraverso il sostegno di iniziative già presenti e creandone di nuove con l’obbiettivo di esportare fuori dai confini della Città la cultura e la storia di Rovato e del suo piatto caratteristico, il Manzo all’olio. 

Arrivederci alle prossime iniziative dell’Associazione!

La Confraternita del Manzo all’olio di Rovato

Gran Maestro Alberto Bittu

Un Paese che ha valori etici, sociali, ambientali ed economici, che guarda al micro dei dettagli e al macro della città e delle persone che vi transitano, vi lavorano e vi abitano, puo’ solo che essere da innesco di bellezza e qualità e riuscire a trascinare l’intorno in una dinamica positiva. Fare per creare.