Con un mercato dell’auto in continua evoluzione, il futuro delle alimentazioni sta divenendo ormai il presente. L’ibrido avanza, in tutte le sue sfaccettature, con quote di mercato in rialzo e sempre maggiore interesse sia per le emissioni contenute, sia per le prestazioni, che assicurano una guida “green” ma decisamente all’avan-guardia.

E all’avanguardia dell’elet-trificazione c’è sicuramente il Gruppo Bossoni Automobili, con le proprie auto ibride, plug-in e mild-hybrid, che risultano, sia localmente che a livello nazionale, dei modelli su cui gli automobilisti stanno sempre più facendo affidamento.

Se la FIAT Panda per tradizione resta l’auto più scelta dagli italiani, è anche vero che la versione mild-hybrid (ossia un veicolo che utilizza un motore elettrico che recupera energia – per esempio in frenata – per supportare il motore termico) è la macchina che ha avuto maggiormente mercato per questo tipo di alimentazione sia da inizio anno, sia nel mese di ottobre 2020. Dati che spiegano molto bene la tendenza sempre più volta a una guida ecologica e a emissioni contenute. Una vera e propria svolta ibrida, in cui il Gruppo Bossoni Automobili recita un ruolo da assoluto protagonista.

Il motore mild-hybrid di Panda permette di viaggiare nel modo più conveniente ed eco-friendly di sempre: non solo riduce fino al 30% le emissioni di anidride carbonica, ma garantisce anche l’ingresso nelle aree a traffico limitato ZTL, delle agevolazioni sui parcheggi a pagamento e incentivi fiscali. Opzioni altrettanto valide per la versione mild-hybrid della FIAT 500 (anche cabriolet), ulteriormente disponibile con la versione “Nuova 500”, 100% elettrica.

Anche per quanto riguarda le ibride plug-in (ossia dotate di un motore elettrico ricaricabile con una spina dedicata), il Gruppo Bossoni Automobili vede le proprie Jeep Compass e Renegade, primeggiare nel mercato nazionale a Ottobre e già nella top 10 dell’anno. Con loro, anche la Nuova Volvo XC40 Recharge, modello di punta della Casa e con prestazioni molto importanti. Sia Volvo, sia Jeep, credono molto nell’elettrificazione della gamma: se il Brand svedese ha allargato la possibilità di configurare e acquistare tutte le auto del proprio configuratore anche con motore ibrido, il marchio di proprietà di FCA Group ha recentemente presentato la versione plug-in anche dell’offroad per eccellenza, Jeep Wrangler.

Tutte queste automobili sono visibili nello Showroom di Orzinuovi del Gruppo Bossoni Automobili.

E a Orzinuovi è disponibile anche la nuovissima Skoda Octavia, modello recentemente presentato dal marchio di proprietà di Volk-swagen Group Italia. Un’automobile dalle mille sfaccettature: disponibile sia in versione berlina, sia station wagon, vanta la possibilità di fornire un ventaglio di motorizzazioni incredibilmente variegato e che abbraccia sia l’alimentazione mild-hybrid, sia quella ibrida plug-in (oltre al motore a metano e alle alimentazioni classiche).

Opzioni di guida alternative e grandi scelte: oltre a Skoda Octavia, anche KIA con il modello XCeed fornisce il GPL come alternativa ai motori termici, ma non solo. Infatti XCeed è disponibile anche con motore ibrido, sia plug-in, sia mild-hybrid, con tutte le facilitazioni già elencate per gli altri modelli.

Un universo di automobili con alimentazioni che fino a poco tempo fa venivano definite “alternative”, ma visti i numeri in costante crescita, rappresentano ormai una fascia di mercato importante e da tenere ampiamente in considerazione nella scelta dell’auto da acquistare.

Perché la svolta ibrida è già arrivata, con il Gruppo Bossoni Automobili all’avan-guardia dell’elettrificazione.

Per informazioni vi aspettiamo presso la sede di Orzinuovi in via Giovanni Agnelli, 3.

Tel. 030 9407701

Gruppo

Bossoni Automobili