L’arrivo di un nuovo “dutùr” è sempre un evento. Che sia a causa della curiosità, dell’importante missione e mansione che è chiamato a svolgere, o semplicemente per sapere sin da subito chi avrà il compito di tutelare la nostra salute, sono molteplici i motivi che spingono i cittadini Rovatesi a volerne sapere di più. Dall’inizio del mese di febbraio ha infatti aperto le porte il nuovo ambulatorio della Dottoressa Miriam Mariano, la quale si dedicherà a svolgere le mansioni di medico di base. 

Gentilissima Dottoressa, ci racconti qualcosa del suo passato…

Sono nata nel 1986 a Campobasso, in Molise, dove ho portato avanti i miei studi fino alla laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi in pediatria, per poi riuscire a vincere il concorso in Medicina Generale. Una volta terminato il mio percorso accademico la mia formazione non ha mai smesso di proseguire, incominciando anche le prime esperienze sul campo, nel 2014, come guardia medica e mediante sostituzioni in ambito ospedaliero. 

E come ha inizio questa esperienza a Rovato?

Sono qui da settembre dell’anno scorso, anche se la mia attività è iniziata solo un paio di settimane fa. Già questo breve periodo di tempo mi ha permesso di sperimentare con ottimi risultati questa mia ancora breve permanenza a Rovato, incontrando già diversi pazienti e potendo, peraltro, ricongiungermi con la mia famiglia, la quale si trovava in provincia di Brescia da più tempo.  

Aspettative per il prossimo futuro?

Certamente quella di poter portare avanti un servizio d’eccellenza e sempre vicino alle esigenze dei miei pazienti. La strada è ancora lunga, ma sono certa che ci aspetta una grande avventura!

La Dottoressa Mariano riceve i pazienti dal lunedì al venerdì nell’am-bulatorio di via Bonvicino 40/a a Rovato secondo i seguenti orari:

– lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30  

– martedì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00. 

L. Lombardi