Il Blessing day, il giorno scelto per l’abituale giro con benedizione delle motociclette che l’associazione motociclista Brescia Chapter – sponsorizzata dalla concessionaria Harley-Davidson Brescia – propone annualmente ai propri soci ha fatto tappa a Rovato. Una mattinata soleggiata e con temperature più che miti ha dato il buongiorno ad una ottantina di harleysti.
Ritrovo al Cafè Verdi di Rezzato per fare due chiacchiere prima del run, qui l’odore della benzina era denso nell’aria mentre i motociclisti entravano nel parcheggio; vecchi amici e nuovi partecipanti si sono uniti per godersi l’attesissimo evento. Alle ore 9.00 puntuali, la carovana di moto – tirate a lucido per l’occasione – è partita da Rezzato in direzione Gavardo, poi verso le coste di San Eusebio, passo del cavallo con discesa in Val Trompia a seguire Polaveno con la stupenda vista sul lago di Iseo ed in un attimo al santuario di Santo Stefano di Rovato dove don Felice attendeva per una breve funzione.
Le moto sono state ordinatamente parcheggiate all’interno del piazzale antistante area fronte chiesa, in attesa del termine di una breve celebrazione. La benedizione delle moto è stata poi impartita da Don Felice con una preghiera dedicata all’occasione. In chiusura il reverendo ha poi incontrato gli stessi centauri salutandoli calorosamente. Una domenica speciale per il club bresciano, a cui seguiranno altri numerosi eventi, sia a livello locale che nazionale. Per tutti loro una giornata da ricordare che si è conclusa poi con un lauto e meritato pranzo presso Borgo Santa Giulia che da un paio d’anni ospita i bikers dopo l’evento.
Dai referenti del Club, in particolare dal rovatese Carlo Alberto Capoferri, è giunto “un caloroso ringraziamento a tutti quelli che si adoperano per farci vivere momenti come questi di svago e spensieratezza”
Mauro Ferrari