Poca neve, ma tanto divertimento. È stata una giornata di gioia, allegria e serenità quella vissuta venerdì 27 Dicembre dal gruppo adolescenti e giovani dell’oratorio di Sant’Andrea e S. Giuseppe di Rovato, con l’aggiunta di qualche ragazzo del centro e del Duomo di Rovato.

Nella splendida cornice di Montecampione i ragazzi, accompagnati dall’educatrice Lisa Gaibotti e dal parroco Don Marco Lancini, hanno avuto la possibilità di sciare, scendere con il bob ma anche concedersi un piccolo aperitivo in compagnia. 

Dopo il pranzo in una pizzeria locale, era previsto il pattinaggio sul laghetto ghiacciato, ma il tempo non è stato amico; il laghetto non era agibile e quindi il gruppo ha lasciato il noto comprensorio sciistico bresciano per dirigersi verso Sarnico dove alcuni si sono dilettati nel pattinare, mentre altri si sono dedicati ai mercatini natalizi e alle gustose ciambelle fritte. Qui si è conclusa con grande divertimento la giornata sulla neve (e sul ghiaccio): con il pattinaggio sulla pista vicina al lago e con una merenda in uno dei tanti bar del paese. 

La giornata sulla neve è stata un’esperienza molto apprezzata da tutti che ha permesso e arricchito la conoscenza tra i ragazzi tra risate, scivolate, discese, canti. Da ripetere sicuramente il prossimo anno.