Palloncini colorati, sorrisi e tanti dolci hanno dato il via ieri alla quarta edizione della campagna “Sì donare rende felici”, promossa dalla più grande catena di prodotti dolci e salati ODStore per i Centri Clinici NeMO,

la rete di centri esperti per la cura, l’assistenza e la ricerca sulle malattie neuromuscolari pediatriche e dell’adulto. Un pomeriggio di festa che ha voluto ribadire l’obiettivo di continuare ad essere al fianco dei bambini con SMA e distrofie muscolari e delle loro famiglie, credendo fino in fondo nella felicità di donare.

Al centro, ancora una volta, il tema della forza del dono per superare gli ostacoli e affrontare la fragilità. Lo stesso messaggio che dal 2019 ad oggi ha permesso di dare vita al progetto dell’Ambulatorio dell’Affettività, per supportare concretamente i bambini e le loro famiglie lungo tutto il percorso di malattia, dai primi giorni di vita, fino all’adolescenza. Grazie ai fondi raccolti in questi anni – sono 276.804 euro le donazioni delle prime tre edizioni della campagna – si parla di un progetto che mette in campo il team di professionisti dei Centri NeMO dedicati agli aspetti psicologici, educativi e relazionali; che prevede spazi pensati per la condivisione, il gioco e la relazione e che ha progettato strutture con dispositivi all’avanguardia per far fronte alle esigenze di cura e di crescita dei più piccoli, legate ai cambiamenti imposti dalla malattia.

Oggi più che mai è importante continuare a lanciare il messaggio semplice ma altrettanto forte che dobbiamo fare il possibile per seminare felicità – dichiara Mauro Tiberti,fondatore della catena ODStore e ideatore della campagna, che continua – E spesso la felicità è fatta di piccoli gesti, come quella di un bambino che riceve un dolce in regalo. Quella felicità è capace di conquistare il mondo intero. Ecco, questo è lo spirito con il quale abbiamo scelto di continuare con entusiasmo il nostro impegno al fianco dei Centri Clinici NeMO. Perché sono convinto che con tanti piccoli gesti potremo costruire grandi cose.

Estratto del comunicato stampa