Dopo anni di chiusura, il Parco del Tinazzo riaprirà i battenti. 

Il Dott. Cerioli Gianbattista e la sorella Costanza hanno infatti deciso di affidare nuovamente la gestione di uno dei loro storici ricordi di famiglia e far rivivere momenti spensierati a chi vorrà visitare questo meraviglioso parco.

La notizia arriva dal Sindaco Gabriele Gallina che ne è entusiasta e soddisfatto, in quanto il Tinazzo rappresenta una ricchezza anche per il Borgo di Soncino.

La nuova gestione è stata affidata a Graziano “Ciano” Fanelli, storico fondatore del gruppo nostrano “Kei del Furmai” che, insieme alla moglie Paola e al loro amico bergamasco Eros sono pronti per questa nuova avventura. 

Graziano ci racconta che “Tutto è iniziato con quattro chiacchiere sotto l’ombrellone… si fantasticava sul futuro ed insieme a Eros ho cominciato a ipotizzare di riaprire questo meraviglioso parco… Tornati a Soncino, ho telefonato al Dott. Cerioli, ci siamo incontrati e, dopo i tempi tecnici per definire i dettagli, abbiamo concretizzato il progetto”.  I prossimi mesi inizieranno i lavori per riportare il parco allo splendore di un tempo e poi, dalla prossima primavera, sarà di nuovo fruibile da tutti. Alberi secolari, un meraviglioso prato verde per far giocare i bambini in sicurezza, oltre che respirare aria buona! Il piccolo castello con la sua torretta che svetta tra i rami, la chiesetta di Santa Maria della neve e, non da ultimo, il bar con le sue prelibatezze. Un’occasione anche per il turisti che ogni giorno visitano Soncino per vivere un’esperienza a contatto con la natura.