Ecco che si avvicina quel periodo dell’anno in cui ci sono pranzi, cene e cenoni, con tantissimi cibi gustosissimi da mangiare e da addentare, ma può accadere che tu sia frenato in tutta questa gioia vacanziera dalla paura che la tua vecchia protesi si muova o si stacchi del tutto.

Noi lo sappiamo: hai paura di fare una figuraccia o più semplicemente temi di non poterti godere quello che mangi perché fai fatica a masticarlo. Ecco, allora, che ti torna alla mente che il tuo dentista di fiducia potrebbe farti riavere dei denti fissi con cui tornare a masticare come si deve e sorridere in ogni occasione di festa.

“È un lavoraccio”, “magari andando proprio nel periodo delle feste potrei peggiorare la mia situazione”: chissà quante volte l’hai pensato, rassegnandoti e rimandando tutto per l’ennesima volta.

Questo perché non sai come stanno le cose oggi e come possiamo ridarti i denti fissi in pochissime ore e senza dolore nel nostro Centro Dentistico Piovani Zubani a Travagliato.

Se infatti sei nella situazione di essere senza denti e con una protesi mobile che non sta ferma, oppure con dei denti residui non stabili che sai benissimo che siano tutti da togliere, la soluzione adatta al tuo caso c’è ed è semplicissima: il “carico immediato”!

In tantissimi casi infatti, possiamo inserire quattro impianti dentali, nello stesso appuntamento in cui estraiamo i denti residui se ci sono, per ridarti i denti fissi poche ore dopo.

Insomma, nel giro di cinque o sei ore, potrai avere il tuo nuovo ponte fisso di tutta l’arcata con cui tornare a sorridere e a masticare, senza problemi.

Solo quattro impianti sono sufficienti come pilastri per un ponte fisso di tutta l’arcata ed è stato ampiamente dimostrato che non ne servano di più.

Devono essere posizionati in punti strategici, come le gambe di un tavolo o di una sedia.

L’intervento è molto rapido, spesso eseguito in sedazione anestesiologica, è assolutamente indolore e ha come unico disagio post-operatorio un leggero gonfiore ed ematoma.

Già dopo cinque ore dal posizionamento degli impianti hai il tuo ponte provvisorio fisso e dici addio alla tua vecchia dentiera mobile!

Certo, è un ponte provvisorio su impianti appena messi, per cui non potrai mangiare cibi duri come il torrone, ma, con le giuste precauzioni, non vedo come non potresti goderti tutti quei cibi tipici del periodo natalizio come panettoni, pandori, cotechini, casoncelli e chi più ne ha più ne metta.

Quindi, una volta riavuti i tuoi nuovi denti fissi, considera 2-3 giorni di leggero gonfiore in volto e di dieta semi-liquida, per poi essere pronto a tornare a sorridere e masticare quasi ogni cibo!

Pronto, in breve tempo, per le foto natalizie in cui finalmente potrai sfoggiare il tuo nuovo sorriso!

Beh, ora rimane solo un piccolo problema.

“Dove lo trovo un dentista organizzato che possa farmi il lavoro proprio sotto le feste?

Magari per arrivare al pranzo di natale con un nuovo sorriso?

Oppure per il cenone del 31 dicembre?

Di sicuro chiuderanno tutti 20 giorni, e proprio sotto le feste vorranno rimandare a gennaio un lavoro simile!”

Beh fortunatamente per te c’è una soluzione!

Puoi rivolgerti al Centro Dentistico Piovani Zubani a Travagliato.

Il nostro studio è aperto tutta la settimana dal lunedì al sabato con orario continuato e lavoriamo tutto il mese di dicembre (compresa domenica 17 dicembre) e anche i primi giorni di gennaio.

Solamente il 23 e il 30 dicembre abbiamo una chiusura anticipata non alle 20,30 ma alle 19,00.

Ma ci trovi comunque tutto il giorno!

Siamo sempre a disposizione per proseguire i lavori dei nostri pazienti e per poter dare un nuovo sorriso a chiunque.

Oltre ovviamente a dare la possibilità a tutte le persone che ne abbiano bisogno di potersi rivolgere a noi per eventuali urgenze in questo periodo.

E si sa, il mal di denti arriva sempre nei periodi di feste!

Vienici a trovare e scopri la soluzione al tuo caso!

Quest’anno per natale regalati finalmente un nuovo sorriso!

Direttore Sanitario dott. Gianluca Piovani, albo odontoiatri di BS n° 580 – Inf. san. ai sensi della legge 248 (legge Bersani) del 2006 e della legge 145 del 2018.

Centro Dentistico

Piovani Zubani