Divenuto ormai modello iconico della casa di Wolfsburg, la Tiguan, sul mercato dal 2007 e, ad oggi, la Volkswagen di maggior successo commerciale di sempre, è già entrata, nella sua versione completamente rinnovata, nello showroom di Papa Automobili. Riconosciuta come una dei “top 3” SUV del segmento C al 2017 al 2021 a livello nazionale, la vettura tedesca è giunta ad un ulteriore avanzamento della sua storia di successo grazie ad una completa rivoluzione sia tecnologica, sia motoristica. La nuova Tiguan, infatti, si presenta con un’estetica completamente ridefinita: pur nella fedeltà alla linea che le permette di spiccare nel proprio segmento di mercato, tutto il suo frontale e il posteriore sono stati completamente rinnovati. Oltre a sezioni rialzate, con linee più decise e montanti più inclinati – di modo da conferire un aspetto più dinamico e aggressivo –, la calandra si presenta più ampia e le nuove prese d’aria laterali garantiscono un’aerodinamica sensibilmente migliore, favorita anche dalla presenza di uno spoiler posteriore più allungato rispetto alle versioni precedenti. A rendere ancora più unica l’impostazione del frontale e del retro sono, poi, i nuovi fari full led, capaci di conferire alla nuova Tiguan uno sguardo di puro carattere.

Anche gli interni, dal canto loro, sono stati oggetto di un vero e proprio restyling: grazie ad un notevole incremento della qualità della materia prima con cui sono stati realizzati, per lo più esito di un processo di lavorazione attento alla sostenibilità ambientale e al riciclo, e ad un design del tutto ridisegnato, entrare nella nuova Tiguan significa immergersi in un’atmosfera tale da rivaleggiare con le versioni più eleganti e accessoriate del segmento oggi in circolazione. Del resto, si sa: la bellezza non sempre va di pari passo alla comodità. In questo caso, però, il nuovo SUV Volkswagen costituisce certamente un’eccezione. Grazie alla leva del cambio DSG spostata dalla consolle centrale al volante, l’installazione di una doppia stazione di ricarica wireless per ben due smartphone e un inedito comando centrale con display OLED dove è possibile controllare tutte le impostazioni della vettura, la versione 2024 della Tiguan è certamente capace di coniugare un sistema di guida comodo, agile e pienamente fruibile senza rinunciare a nessun optional.

Infine, considerato che stiamo pur sempre parlando di un SUV, le sue fattezze da berlina di serie non hanno certamente limitato l’espressione del DNA di un veicolo che si conferma spazioso, particolarmente elevato in termini di altezza di guida e di sospensione (con evidenti benefici sulla stabilità e la capacità di affrontare ogni genere di tragitto con grande reattività) e leggermente più lungo delle versioni precedenti, guadagnando così circa 40 litri di capacità del bagagliaio in più, per un totale di ben 652 litri.

Per maggiori informazioni, per conoscere la nuova Tiguan e ottime occasioni di Tiguan R-line semestrali a prezzi davvero competitivi, Papa Automobili vi aspetta ad Orzinuovi in via Milano 67/A.

info@papaautomobili.it

Tel. 030941339

Leonardo Binda