Il mondo di oggi, si sa, è sempre più frenetico.

Rimane comunque impossibile rinunciare a quelle pause salvifiche durante la giornata, che, seppure brevi, sono capaci di rendere tutto un po’ più sopportabile. 

Un mondo ormai sempre più 24h. 

Inizia con questo spirito l’avventura del primo distributore automatico pubblico della nostra città.

Un luogo che, nonostante gli entusiasmi iniziali, nei suoi cinque anni di storia non è mai stato in grado di reinventarsi e di crescere. 

Si è chiusa però questa epoca e se n’è aperta una nuova.

Il distributore di piazza Garibaldi è infatti passato nelle mani di due giovani imprenditori che si sono sempre posti un obbiettivo fermo: rilanciare una visione del tutto nuovo del fare acquisti. 

Queste realtà infatti hanno riscontrato, rispetto al nostro tessuto economico e le nostre abitudini lavorative, un netto incremento per due motivi molto semplici: praticità ed immediatezza. 

Pensiamo se a queste due imprescindibili doti si dovesse aggiungere anche la qualità; nascerebbe senza dubbio un’idea rivoluzionaria. 

E’ proprio questa l’onda cavalcata da questi giovani orceani, pronti a far sì che l’Orzinuovi24Automatico diventi un punto nevralgico della piccola spesa cittadina. 

Partiamo da un bene essenziale: il caffè. 

Senza di quello tutto sarebbe più difficile e, per fortuna, il 24h ne offre uno dei migliori. Grazie alla macinatura al momento e ai pregiati chicchi della Pellini, il caffè di questo distributore automatico può tranquillamente competere con quello di un qualsiasi bar. E come dimenticarsi di tutto il comparto degli snack e degli alimentari, ora già riccamente fornito con tutti i “canonici” stuzzichini ma che si appresta a divenire ancora più ricco. In primis con il lancio di una nuova gamma di tramezzini, tutti di qualità e con un vasto assortimento di gusti e fantasie. 

A breve compariranno in questi distributori anche prodotti freschi, a partire dalla frutta di stagione fino ai prodotti della tradizione culinaria del territorio, tutti prodotti da aziende locali, quali Erboristeria Veronica col succo di mirtilli raccolti a mano nella provincia di Brescia e coi frutti di bosco di Alby’s Fruit coltivati a Orzinuovi da Alberto Provezza. Un nuovo concetto di km0 direttamente a due passi dalla nostra piazza. 

E così anche il comparto delle bevande, sempre ricco di ogni bibita che sappia soddisfare l’arsura del cliente più esigente. 

Da ultimo, ma non per ultimo, il settore dedicato ai prodotti dell’igiene personale, dal collutorio in formato viaggio a tutti ciò che, last minute, può servire per essere sempre freschi e puliti. 

Un occhio di riguardo anche alla prevenzione senza dimenticarsi il divertimento con un vasto assortimento di preservativi, lubrificanti, massaggiatori e test di gravidanza.

E tutto questo sempre, 24 ore su 24, raggiungibile facilmente sia a piedi che in macchina grazie al parcheggio antistante. 

Un grande aiuto a chi, per lavoro specialmente, nonostante i minuti contati o turni in orari difficili, voglia concedersi qualche momento di piacere. 

Una piccola iniziativa che riguarda la cultura è l’angolo di scambio libri (e riviste), ove i singoli utenti potranno portare e prendere i libri e le riviste che desiderano, il tutto senza regolamenti e burocrazia, ma basandosi solo sul piacere di condividere i propri libri. Attualmente, oltre a PAESE MIO, sono disponibile riviste del settore business e turismo rigorosamente bresciano.

I distributori di Orzinuovi24

Automatico si trovano ad Orzinuovi in piazza Garibaldi, 18E.

Per informazioni e suggerimenti è possibile scrivere un’email all’indirizzo:

smartvendingsnc@gmail.

com

Leonardo Binda