Tempo di lettura: 2 minuti

Le arti marziali non sono un semplice sport fine a se stesso. Sono vere e proprie discipline, in grado di formare, sia fisicamente che mentalmente, coloro che si approcciano ad esse ed imparano ad amarle. Un connubio unico, pressoché irripetibile, che difficilmente si può intravedere anche in altre realtà. 

In questo spirito di costante crescita si inserisce l’attività della scuola Huashan Fighters. Una realtà sportiva che nel corso di questi anni s’è confermata punto di riferimento per atleti anche di livello mondiale e che prosegue la sua azione di continua costruzione di grandi campioni. Una realtà che nasce dalla passione, ormai più che ventennale, di Marco Raimondo, maestro che da più di dieci anni insegna diverse discipline di combattimento. Una figura, quella di un maestro capace e competente, che sicuramente è stata un fattore imprescindibile del successo di questa scuola, che, a settembre, rincomincerà i suoi corsi nella palestra di via Bagnadore. 

Tra le tante proposte dalla Huashan, spiccano sicuramente diverse discipline di contatto, sport da ring ed arti marziali tra cui come non ricordare i corsi di pugilato free punch, kick boxing, K1 Rules e Muay Thai. Tutte realtà che con la loro completezza si riconfermano attività dinamiche, capaci di tonificare il corpo e di rinsaldare la fiducia in se stessi. Importante anche menzionare il corso di difesa personale, appositamente pensato per donne e ragazze. Uno strumento, il proprio corpo, che può fungere da prima difesa contro ogni forma d’aggressione, per sentirsi sempre sicure e pronte a rispondere a qualsiasi pericolo. 

“Questo è stato senza dubbio un anno veramente positivo, ricco di tanti stimoli ed altrettante soddisfazioni – ha commentato il maestro Raimondo – vedere che tanti dei miei allievi hanno avuto la grinta e la forza di conquistare diversi podi, sia a livello locale, che nazionale ed internazionale, è un motivo d’orgoglio per me e per tutta la nostra scuola”, Un risultato dunque non da sottovalutare e che sancisce la grande qualità della Huashan.

Per scoprire di più su questa realtà e per provare le tante discipline proposte, la scuola Huashan Fighters sarà presente nel contesto della settantunesima Fiera Regionale di Orzinuovi con un ring montato al centro dell’area dedicata alle realtà sportive del territorio nel cortile delle scuole elementari. Un’occasione unica per approcciarsi a queste nobili e antiche discipline oltre che per approfittare della disponibilità del maestro e dei suoi allievi. 

I corsi della scuola inizieranno a settembre, dunque bisogna al più presto iscriversi per poter iniziare in modo completo il percorso formativo della Huashan. 

Per informazioni la palestra della scuola Huashan Fighters si trova ad Orzinuovi in via Bagnadore, 21.

Tel. 331 7304947

huashanfighting@gmail.com

Facebook ed Instagram. Huashan Fighters

Leonardo Binda