Un SUV di media stazza, ottimo sia per le percorrenze tradizionali sia per quelle più accidentate, la Opel Grandland nasce come principale competitor nella vasta gamma di vetture compatte che non rinunciano però al comfort di un mezzo sportivo, reattivo e versatile.

Verso la fine di quest’anno, come annunciato dalla casa automobilistica tedesca, la Grandland verrà proposta al pubblico in una serie di nuovi allestimenti frutto di un profondo restyling che, pur conservando il “sangue” della vettura, ha saputo aggiungere delle migliorie estetiche e motoristiche di tutto rispetto.

Avevamo parlato alcuni mesi fa del rinnovo di questo veicolo, con nuovi allestimenti e soluzioni per comfort e sicurezza alla guida; ora lo stabilimento tedesco di Eisenach ha apprestato la produzione per la nuova Grandland, che inizierà ad essere distribuita quasi da subito.

Oltre alla versione base, l’auto presenta tre ulteriori soluzioni di stile, capaci di venire incontro alle esigenze di ogni automobilista. Gli allestimenti GS Line, Business Elegance e Ultimate comprendono, come da serie, una ricca strumentazione digitale garantita dalla presenza di due touch-screens da 10″ e 12″, nei quali è possibile godere di tutte le ultime novità multimediali grazie alla compatibilità sia con il sistema Apple CarPlay sia Android Auto. Sul fronte sicurezza come dimenticare poi, sempre di serie, l’avviso anticollisione anteriore con frenata di emergenza automatica, riconoscimento dei cartelli stradali, rilevamento della stanchezza del guidatore, sistema di mantenimento della corsia e cerchi da 17″. Tra le novità, aggiunte su ogni edizione, ricordiamo nuove migliorie estetiche per la GS Line come vetri oscurati e tettuccio nero, mentre per la Business Elegance modanature esterne cromate, fari pixel matrix e nuovi fendinebbia anteriori. La Ultimate, senza dubbio, resta quella più arricchita sia per quanto concerne la strumentazione, con sistema di ricarica wireless, avvio senza chiave e telecamera posteriore a 360° nonché interni in Alcantara e sedie e volante riscaldabili.

Infine, in termini di motorizzazione, per chi vuole lanciarsi verso il mondo dell’elettrico, Opel offre la nuova Grandland Plug-in Hybrid da 224 o 300 CV, entrambe con motore turbo-benzina affiancato da un motore elettrico alimentato da una batteria da 13,2 kWh. Per chi invece vuole restare sul classico, la Grandland è disponibile anche nelle versioni a diesel e benzina entrambe da 130 CV.

Per conoscere tutte le novità del restyling della Grandland, Bonaventi vi aspetta a Manerbio in via Cremona n.101, ma anche a Orzinuovi in via Milano, n.165 e a Rovato in via XXV aprile, n.27. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bonaventi.it e scrivendo all’indirizzo e-mail marco.venditerovato@bonaventi.it.