Azienda produttrice di motori elettrici orceana, sul mercato dal 1967, in oltre 50 anni di storia ha creato un’importante realtà a livello italiano ed europeo nel settore delle elettropompe e delle automazioni civili ed industriali.

Un’officina d’eccellenza, dotata delle strumentazioni tecnologiche più all’avanguardia, fondata e ancora oggi gestita dalla famiglia Angoli.

L’attività centrale di questa importante realtà orceana è la produzione di motori elettrici, dall’avvolgimento in rame all’assemblaggio, per poi applicarli agli innumerevoli ambiti di utilizzo, con una specializzazione nel settore delle pompe per acque pulite e reflue, le automazioni per cancelli, gli impianti di irrigazione e di conseguenza tutti gli ambiti che comportino la presenza di un motore elettrico a bordo macchina.

Settore molto importante è quello della produzione di pompe sommerse o di superficie adatte ai più svariati utilizzi, da quello civile a quello industriale, dall’applicazione su sistemi costantemente al lavoro, al più banale ma purtroppo attuale utilizzo come tampone per lo svuotamento di cantine o ambienti in caso di emergenza e allagamento.

Negli anni, dalla produzione e lavorazione conto terzi, con laboratorio per avvolgimenti, torniture, verniciatura e, insomma, tutte quelle lavorazioni che portano al prodotto finito partendo dalla materia prima grezza, è stato portato avanti un servizio di assistenza per riparazioni rivolto anche al privato, che trova qui una risposta al bisogno urgente di ripristinare sistemi di pompaggio domestici o simili e all’installatore che trova un valido alleato nella gestione di impianti.

Ultimo grande ambito in cui opera la Elettromeccanica Bresciana è quello dei sistemi di filtraggio per piscine, con articoli dedicati per il mercato casalingo e non, dalla piccola piscina per bambini ai sistemi di filtraggio a sabbia e pompaggio per grandi strutture.

In particolare, proprio in occasione della 75esima edizione della Fiera di Orzinuovi, l’azienda si propone al pubblico, sia installatori che privati, con una serie di prodotti in promozione. Tra essi rientrano, solo per fare alcuni esempi, la pompa per filtrazione dell’acqua di piscine con pre-filtro incorporato KI-P1, l’elettropompa sommergibile per impieghi domestici INOX DREN 40, il sistema per l’irrigazione di giardini e orti IN@OUT e il gruppo di pressurizzazione automatico per applicazioni domestiche TECNOJET 1500W.

Insomma, un’ampia gamma di possibilità adatta tanto a chi ama il fai da te, quanto a coloro che, per le più svariate esigenze, decidano di affidarsi alla professionalità e alla qualità di una azienda che produce interamente in Italia, incentivando e sostenendo la produzione sul territorio, e che vanta una affidabilità certificata da tanti anni di attività, nel pieno orgoglio di esportare nel mondo un “Made in Italy” di nome e di fatto.

Per maggiori informazioni e per conoscere in dettaglio la vastissima gamma di prodotti dell’azienda, Elettromeccanica Bresciana vi attende ad Orzinuovi in via industriale n°3 Tel. 030 9941307

elettromeccanicabresciana@gmail.com

LB