Se nell’attività agonistica prevalentemente è l’attività Giovanile a ergersi protagonista nondimeno il settore Senior sta a guardare, in primis Luca Peri che sta vivendo una buonissima annata, dopo aver colto l’8° posto di cat. nella “Gamba Buna Trail” di Caino dello scorso 28 aprile ha vinto domenica 26 maggio la “Brescia NoLimits” di 12 km – 1° posto assoluto in 1h12’23” sui 600 atleti al via… a cui ha fatto seguire domenica 9 giugno 2019 la “Molveno Lake Running” dove al cospetto di 700 atleti rappresentanti 7 diversi Stati si è piazzato 18° assoluto  coprendo i 20 km in 1h24’26”.

Altra nota di merito per Chiara Trivellin che il 12 maggio nella Bibione Half-Marathon ha fatto il nuovo record sociale sulla distanza in 1h40’18” piazzandosi 4° di cat. Lo scorso 25 maggio in contemporanea Roberto Lusardi correva la mitica 100 km del Passatore Firenze-Faenza mentre il compagno Giovanni Gorini snocciolova i 21 km della BMW Moonlight Half-Marathon a Jesolo.

Un tam-tam di risultati che controbatteva l’incessante attività dei nostri ragazzi/e vera ossatura del team Atletica Montichiari.

Tanti risultati che ora ci accingiamo a ricordare sinteticamente in quanto sarebbe oltremodo lungo il resoconto dettagliato. Domenica 12 maggio sulla Pista di Concesio vittoria per Celeste Daldosso nel Biathlon e vittorie di Stefano Boselli, Lorenzo Silvestri, Adike Caleb, Giorgia Farina, Wilma Daldosso, Alice Della Fiore e Damiano Silvestri nelle rispettive serie di gare.

Nel corso dei campionati Provinciali individuali per le cat. Allievi Francesco Calubini ha vinto la prova di Lancio del Disco coronando la serata con il record sociale sui m 400, nella stessa occasione il fratello Giovanni si è classificato 2° nel Salto in Lungo e 3° nella propria serie dei m 100 piani. Sabato 25  maggio a Desenzano d/Garda vittorie per Letizia Conti nel lancio della Pallina, di Giorgia Farina e Stefano Boselli nei 50 metri e nei 400 metri rispettivamente. Di nota anche i record sociali per Mario Zanoni nel Salto in Lungo e nel lancio del Vortex. Sabato 8 giugno a Verona nel 39° Trofeo Pindemonte – gare in pista a cui hanno partecipato atleti di ben 6 Regioni del Nord Italia i nostri atleti hanno conseguito ben 7 record sociali, il primo dei quali con Lisa Nuozzi che faceva il debutto agostico nella cat. Ragazze, con il tempo di 4,04″33 ha concluso la distanza dei metri 1000 ciliegina di una manifestazione che ci ha regalato tante emozioni, con il record sociale di Vittoria Bazzoli nei 60 metri e nel Vortex, con Cathy Donkor nei 100 piani e con Davide Paghera giunto 2° assoluto nella cat. Ragazzi sulla distanza dei metri 60 battuto solo dal veneto Montresor.

Domenica 9 ha fatto il suo debutto nel circuito Hinterland Gardesano Daniel Rigamonti giunto 10° di categoria. Sabato 15 giugno nel corso del “2° Meeting CarpenSport” a Carpenedolo podio per Celeste Daldosso (2°) e Davide Paghera (3°) rispettivamente nei 50 piani cat. Esordienti A e 60 piani cat. Ragazzi, primati sociali per Francesco Calubini nei 100 metri piani, stesso obiettivo centrato anche per Cathy Donkor che ha limato 6 centesimi; ulteriori primati sociali per Davide Galli nel getto del Peso e per Vittoria Bazzoli sempre nel Peso come nei 60 metri ostacoli. Ma non vanno dimenticati di certo Francesco Febbrari, Umberto Pelizzari, Thomas Moratti, Alice e Francesco Sarti, Paolo Romagnoli ecc. che si sono prodigati al meglio nelle manifestazioni precedenti dando lustro alla nostra Atletica Montichiari.

Tanti risultati prima della corta pausa estiva, a settembre si riprende con gare ed allenamenti… l’Atletica vera non va in vacanza, già stiamo progettando il futuro con nuove iniziative che illustreremo prossimamente.

Nel frattempo vogliamo ricordare che a settembre raccoglieremo le adesioni per i Corsi di Atletica che terremo sempre presso la Palestra del Don Milani a Montichiari, dall’anno di nascita 2014-2013-2012 ecc. tutti i ragazzi/e possono aderire (prime due prove gratuite e senza impegno) ai corsi che inizieranno il 2 ottobre 2019. Info ed iscrizioni sempre al 3471031926 jmbo59@alice.it oppure visitando la pagina facebook atleticamontichiari.

Vittorio Corsi