Con mille attenzioni e grande ottimismo, a giugno sono ripartiti i corsi di Kick boxing e di Krav maga (difesa personale Israeliana), nella palestra della a.s.d. Monteclarense K1 fighting club.

Dopo la lunga chiusura forzata dovuta al Covid, finalmente siamo tornati ad allenarci e a stare insieme! Adulti, ma soprattutto bambini e ragazzi, felici di ritrovarsi a fare sport, anche se ancora col distanziamento ed i rigidi protocolli.

Un avvio nel migliore dei modi, spiega il d.t. Sajetti Alessandro: grazie alla stima e amicizia che oramai ci lega da anni, gli atleti agonisti hanno potuto partecipare ad un allenamento esclusivo, riservato solo alla nostra associazione, presso la palestra Milanese della leggenda Giorgio Petrosyan, in sostanza il piu’ forte kick boxer 70 kg al mondo! Due ore molto intense e faticose, piene di spunti e di grande tecnica.

Il secondo appuntamento e’ stato il campionato nazionale di sport da combattimento, tenutosi a Milano il 5 e 6 giugno, dove ha debuttato il nostro atleta Adrian Spiridon (nella foto in alto a destra) nella categoria pesi massimi, contatto pieno.

Giornate lunghissime e difficili da organizzare, dovute alla grande affluenza di persone e agli ingressi contingentati; finalmente nel pomeriggio di sabato, si sale sul ring, dove Adrian prende subito l’iniziativa e avanza per nulla intimorito, portando tantissimi colpi soprattutto di braccia, atteggiamento che lo premia e gli fa passare il turno!

Domenica pomeriggio è di nuovo il nostro turno, contro un avversario più leggero e veloce, e purtroppo con molti, forse troppi incontri all’attivo, anche se comunque puo’ succedere, in questa categoria dove gli atleti scarseggiano…

Due riprese che hanno visto entrambi gli atleti in continuo scambio e senza risparmiarsi! 

Adrian perde ai punti, anche se un verdetto di parità sarebbe stato più corretto, ma non importa è tutta esperienza e maturità sportiva. 

Gli allenamenti di entrambe le discipline sono proseguiti anche nel mese di luglio, per cercare di mantenerci il più possibile attivi, e per affrontare al meglio l’ultimo appuntamento della stagione, il Camp, sempre dai fratelli Petrosyan, dove il giorno 24 e 25 luglio, abbiamo approfondito aspetti molto importanti come tecnica e preparazione atletica, in questo caso a livelli TOP!!

Ora pausa, ma dal 01 di settembre vi aspettiamo per la nuova stagione. 

Per info Alessandro: 328/8434801

Alessandro Sajetti