Come dicevano i latini “Mens sana in corpore sano”, una massima che nel corso dei secoli è sempre rimasta attuale. La necessità di curare la propria salute fisica, la forma e la linea è il segreto che permette a tutti noi di riuscire a vivere una vita serena, concentrata e soprattutto equilibrata.

Il peso dello stress, dell’età e talvolta anche di una dieta non sempre ottimale si fa sentire e spesso in modo veramente fastidioso.

Stanchezza, spossatezza, sovrappeso e conseguente difficoltà nel vivere una vita sociale tranquilla e serena sono solo alcuni degli esempi che possiamo portare per quelle che sono le difficoltà che un corpore malignus è in grado di provocare.

Un valido aiuto nella ricerca di soluzioni in grado di trovare un equilibrio in questi percorsi di benessere e salute viene da Naturhouse, importante realtà che dal 1992 lavora in questo ambito e che conta oltre sei milioni e mezzo di clienti in tutta Europa, rimasti molto soddisfatti del servizio offerto dall’azienda.

E Naturhouse è anche qui, a Montichiari, punto di riferimento per tutti coloro che desiderino tornare in forma. 

Abbiamo scambiato due parole con la D.ssa Michela Bertoni (nella foto), responsabile del Centro. 

Di recente sempre più persone hanno problemi legati alla loro alimentazione: quel è il modo migliore per riuscire a lasciarsi alle spalle i cibi che danneggiano la nostra salute?

Purtroppo negli ultimi anni le statistiche confermano che il consumo eccessivo e disordinato di cibo sta diventando un problema di salute pubblica,  tanto che secondo i dati più recenti è emerso che più di un terzo della popolazione adulta è in sovrappeso.  

Da Naturhouse insegniamo a sviluppare abitudini sane per riuscire a resistere alle voglie di cibo nocivo. Anzitutto è fondamentale tenersi a distanza dai cibi dannosi per esempio non comprandoli o cercando di distrarsi con attività che non ci facciano pensare a mangiare.

E’ inoltre importante  cercare di identificare le proprie voglie di cibo e riflettere sui fattori che ne causano il desiderio, quali stress, emotività, dispiaceri ecc.. 

Infine risulta di fondamentale importanza modificare il proprio stile di vita e le proprie abitudini alimentari, tenendo ad esempio un diario alimentare, facendo pasti regolari e rendendo più pratici i cibi sani. 

“Educazione” è, come sempre, la parola chiave. Come si può comprendere quale sia la strada migliore per se stessi? Tra ritenzione idrica, fame nervosa, sovrappeso e stress non so mai cosa fare…

L’educazione alimentare porta alla corretta alimentazione che è la base dell’equilibrio e del benessere personale.

Naturhouse attraverso l’edu-cazione alimentare offre un percorso teso ad innalzare il benessere della persona, sia a livello funzionale che a livello psicologico, il cui primo obiettivo è il raggiungimento del proprio PesoBenessere® ma la cui finalità ultima è quella di migliorare lo stile di vita della persona. 

Come si strutturerebbe dunque questa terapia se così si può definire?

Non è assolutamente una terapia, ma un CicloBenes-sere®. 

Il primo passo di questo percorso è pianificare un colloquio conoscitivo durante il quale il Consulente Naturhouse supporta gratuitamente il Cliente fornendogli i concetti alla base di un’ali-mentazione equilibrata. 

Imparerà così le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare,  il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana. Contestualmente conoscerà le proprietà dei complementi alimentari e imparerà ad utilizzarli in maniera ottimale quali soluzioni naturali per il proprio benessere. 

Dopo una prima fase di Correzione, durante la quale il Consulente Naturhouse aiuta il Cliente a correggere le cattive abitudini, seguiranno le fasi di Consolidamento ed Equilibrio che permetteranno al Cliente di consolidare e mantenere nel tempo i risultati e le buone abitudini acquisite.

Sul vostro sito vengono ricordati degli incontri settimanali con i vostri consulenti, in cosa consistono? Siete una realtà che segue passo dopo passo? Spesso, si sa, molti ti lasciano solo dopo poche sedute…

La chiave del format Naturhouse è quella di seguire passo dopo passo i propri clienti.

Infatti, dopo il primo incontro conoscitivo, sono previsti appuntamenti settimanali che permetteranno di verificare l’efficacia dell’alimentazione e del prodotto acquistato, così da proseguire nel miglior modo verso l’obiettivo prestabilito insieme. 

Presso il nostro centro il cliente ha anche la possibilità di effettuare un automisurazione su una bilancia bioimpedenziometrica che individua il peso corporeo e stima la percentuale di altri parametri (es. massa magra, massa grassia e idratazione) Attraverso il CicloBenessere® il Cliente potrà quindi raggiungere gli obiettivi prefissati e, grazie ad una sana alimentazione, migliorare il proprio stile di vita. 

Per quanto poi riguarda i vostri prodotti, che proprietà hanno e, soprattutto, sono di origine naturale? 

Tutti i complementi alimentari venduti in esclusiva nei punti vendita Naturhouse sono costituiti da prodotti di origine naturale, estratti da piante e frutta, e vengono realizzati negli stabilimenti del gruppo (certificazione ISO 9001).  

Nel nostro centro è possibile trovare una vasta scelta di complementi dietetici capaci di rispondere efficacemente a tutte le esigenze del Cliente ( prodotti per il controllo del peso, bruciagrassi, drenanti, depurativi, anticellulite, fame nervosa, gonfiore addominale, transito intestinale…).

Oltre ai complementi alimentari ce ne sono anche altri che si prendono cura del  benessere?

La gamma di prodotti Naturhouse si estende anche a complementi alimentari a varie azioni: Antiaging, Energizzante, Difensiva del sistema immunitario, di Supporto alla donna in una fase in cui il corpo femminile subisce cambiamenti che si manifestano per lo più in fastidi e disturbi Naturhouse offre anche una linea di prodotti Cosmetici per il benessere di viso e corpo. Infine proponiamo Prodotti Alimentari per la prima colazione, vitamine e fibre, Snack spezza fame sazianti e gustosi, Pasti Sostitutivi, comodi e versatili. 

NaturHouse si trova a Montichiari in piazza Conte Treccani Alfieri, 3

Tel.  030 5234077

www.naturhouse.it

nhmontichiari@hotmail.

com