Ricco come sempre di notizie e riflessioni l’ultimo numero del giornalino studentesco “La pulce nell’orecchio“ che, pubblicato ininterrottamente dal 1992, è la più longeva testata scolastica della nostra provincia. 
Come sempre, ad aprire la rivista è una fitta serie di articoli e servizi dedicati alla vita della scuola di via Marconi. Si va dalle recenti elezioni studentesche – che hanno portato in consiglio di istituto gli alunni Nicole Costa, Ariel Ochoa Gonzalez, Giulia Visconti e Samuele Rizzo – ai progetti di economia aziendale e orientamento universitario, dall’annosa questione degli spazi a disposizione per le lezioni agli open day che stanno presentando l’offerta formativa dell’Istituto, per terminare con le impressioni che di questa nuova esperienza educativa hanno gli allievi delle classi prime. 
Nutrita e anche la parte che si concentra sulle problematiche di attualità, con apprendimenti sul ddl Zan, sulla fast fashion, sulla emergenza legata alla pandemia da Covid-19, sulle problematiche internazionali legate ai difficili rapporti fra Russia, Cina Stati Uniti e Unione europea. 
Non mancano naturalmente gli articoli di intrattenimento, che propongono tematiche quali i manga, lo Squid Game, gli anime, con un occhio di riguardo anche alla band musicale del momento, i Måneskin. In chiusura la consueta playlist della Pulce. 
Gli interessati a ricevere una copia del giornalino dei ragazzi del Don Milani possono telefonare in redazione al numero 3289683409.