Al Teatro Bonoris di Montichiari continuano gli spettacoli che potremmo definire… a tema sociale. Dopo «Il Nodo», dedicato al fenomeno del bullismo nelle nostre scuole, venerdì 11 febbraio, sempre alle 21, nel teatro monteclarense va in scena «Il marito di mio figlio», una produzione ContaminAzioni, su testo di Daniele Falleri per la regia di Francesco Buffoli.

«Il marito di mio figlio» è una moderna commedia degli equivoci, che affronta con ironia un tabù di grande attualità in tutto il mondo: il matrimonio gay. La trama può essere sintetizzata in quattro frasi. Per Giorgino e Michele (alias George & Michael) domani è un grande giorno: domani, infatti, i due si sposano. Visto che i parenti non sanno niente di questa loro relazione, e soprattutto dell’intenzione di convolare a giuste nozze, presi da uno scrupolo di onestà e d’orgoglio, i due ragazzi decidono di convocare le coppie dei rispettivi genitori per rivelare loro non solo la propria omosessualità, ma anche e soprattutto l’imminente matrimonio.

Come è facile immaginare, l’annuncio si rivela quantomeno esplosivo. Le nozze saltano, le coppie scoppiano e a colpi di corna e di inaspettate gayezze scopriamo che ogni singolo genitore nasconde scheletri pirotecnici nel proprio armadio. Il classico schema degli equivoci, insomma, che ha fatto la fortuna di tante commedie teatrali e cinematografiche, qui applicato ad un argomento che, dicevamo, è molto attuale. Dunque, uno spettacolo da vedere: ne vale la pena. Il regista è l’autore toscano Daniele Falleri. Questi i personaggi che ruotano sul palco: George, promesso sposo di Michael (Claudio Giacoboni); Michael, promesso sposo di George (Emanuele Ghitti); Amalia, madre di Michael (Cristina Scalmana); Agostino, padre di Michael (Davide Cornacchione); Meri, madre di George (Mina Ferrara); Ignazio, padre di George (Daniele Bottini) e Lory, studentessa di psicologia, aspirante attrice, attualmente cameriera (Giada Frisoni).

L’ingresso, a biglietto unico, costa 10 euro. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro il giorno prima dello spettacolo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. La biglietteria del teatro è comunque aperta 45 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo, per i biglietti non venduti in prevendita, salvo il tutto esaurito. Non sarà consentito l’ingresso a spettacolo iniziato. Naturalmente l’ingresso è consentito solo agli spettatori muniti di green pass. Sono esenti dall’obbligo del green pass i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano idonea certificazione medica. E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo. MTM