Nella nostra scuola sono centinaia i pc, tablet e supporti didattici multimediali consegnati agli alunni che ne hanno bisogno per seguire adeguatamente le attività della didattica a distanza, avviata lunedì 26 ottobre in ottemperanza alla Ordinanza Regionale n. 623 del 21.

Articolata in tre diverse distribuzioni, l’iniziativa è stata raccolta assai favorevolmente dai ragazzi bene-ficiari.

“La pandemia – racconta Alessia – ha sovvertito qualsiasi progetto, anche a scuola. Ma il nostro Istituto non si è arreso e ha cercato ogni modo per poterci dare una buona istruzione, anche se a distanza, garantendo ai molti studenti che segnalavano delle mancanze – computer, microfoni, videocamere – gli strumenti necessari per poter seguire le videolezioni: non possiamo che essergli riconoscenti”.

Secondo Aurora “l’inizia-tiva è molto utile a quegli studenti che hanno difficoltà economiche e le cui famiglie non sono in grado di procurare al proprio figlio un device, oppure allo studente che a casa ha altri fratelli e la famiglia dispone di un solo computer”

Per Oussama invece “è stata efficace l’immediatezza con la quale già durante la scorsa primavera l’Istituto ha provveduto a una distribuzione di computer per tutti gli alunni bisognosi: la nostra scuola è stata d’esempio non solo per le singole persone ma anche per le altre istituzioni, lavorando duramente per riuscire a garantire ai propri studenti una formazione e una partecipazione adeguata”.