Qui a scuola a marzo ha preso avvio il progetto ambientale Green Art, ideato dai rappresentanti d’Istituto Matteo Lanfredi, Maria Herrera, Rania Ouertani e Pietro Magri. 

Si tratta di una iniziativa creata “per sensibilizzare gli studenti sulla tematica del riciclo e della sostenibilità e consisterà nella raccolta delle bottigliette di plastica vuote, vendute regolarmente ai distributori e consumate nell’arco della giornata” racconta Lanfredi.

“Dopo la prima fase della raccolta – spiega – il progetto si svilupperà in un laboratorio creativo che coinvolgerà gli studenti partecipanti; si proseguirà infatti con l’assemblaggio delle bottigliette in una nutrita serie di sculture di plastica aventi come tema l’elefante, simbolo della nostra scuola. Il progetto terminerà agli inizi di maggio con l’esposizione delle diverse opere realizzate”.

Un’iniziativa semplice, educativa e soprattutto creativa, che coinvolge anche i licei Gonzaga di Castiglione delle Stiviere, il Dal Prato di Guidizzolo e il Bagatta di Desenzano del Garda. 

Ancora una volta una prova di collaborazione comune da parte degli istituti limitrofi per sensibilizzare i giovani, con molta partecipazione e interesse: i laboratori infatti sono momenti e luoghi di apprendimento creativi e vivaci che si aggiungono allo studio ordinario in aula.