Il circo è spensieratezza, divertimento, performance e arte: un insieme di significati che si fondono tra un’esibizione e l’altra, con gli sguardi puntati su trapezi volanti e splendide scenografie. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, l’organizzazione de Le Cirque ha voluto fare in grande. Forte della partecipazione di alcuni degli artisti circensi più applauditi d’Europa – provenienti direttamente dai ranghi dei celeberrimi Cirque du Soleil e Nuoveau Cirque, per un totale di 19 performers provenienti da Canada, Stati Uniti, Polonia, Cina, Taiwan, Italia e Ucraina – torna, puntuale dal 2016, uno degli spettacoli più attesi: il Gran Gala ALIS, ricco di nuovi e affascinanti numeri al limite dell’immaginazione e delle capacità umane, senza il coinvolgimento di alcun animale.

Come ribadito da Gianpiero Garelli, il fondatore e figura di riferimento di Le Cirque, «ALIS è stata la nostra prima “creatura” e oggi continua a collezionare incredibili successi di pubblico a qualsiasi latitudine. Porteremo in scena il primo atto di un “nuovo” Alis: rispetto allo Spring Tour, infatti, abbiamo apportato numerosi cambiamenti, sia a livello artistico sia riguardanti la messinscena. Non abbiamo fissato un punto di arrivo». Uno spirito innovatore che muove da sempre gli artisti e l’organizzazione di una realtà come, appunto, Le Cirque, con all’attivo 228 date in Italia ed Europa e più di trecentomila spettatori di qualsiasi età.

Il debutto nelle terre della Bassa bresciana è fissato proprio a Montichiari per i prossimi 2 e 3 dicembre, presso il Palageorge di Montichiari, per un totale di tre spettacoli (il primo giorno alle 17 e alle 21, mentre il secondo solo alle 17), per poi muoversi a Pistoia, Livorno, Genova e Milano. Questo, chiaramente, significa che la data della “città dei sei colli” è l’unico appuntamento per il bresciano e l’intera Lombardia orientale. Bene affrettarsi, dunque, per non perdersi questo spettacolo mozzafiato!

Per maggiori informazioni e per acquistare sin da subito i biglietti per lo spettacolo, è possibile consultare il sito www.alisticket.it.

LB