È cominciata la progettazione dell’intervento di riqualificazione di Piazza Aldo Moro. Un’iniziativa portata avanti con determinazione dall’Amministrazione Comunale e in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici Serena Cominelli. Nei giorni scorsi è stato assegnato l’incarico ad uno studio specializzato in interventi delicati e in contesti vincolati dalla Soprintendenza.

L’intervento cuberà complessivamente mezzo milione di euro e fa parte di un più ampio pacchetto di interventi nel campo dei lavori pubblici che ha un valore di 2,5 milioni di euro.

“Lo studio di fattibilità del restyling sarà curato da uno studio specializzato in questo campo, che ho incontrato negli ultimi giorni di giugno per un sopralluogo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Serena Cominelli. Al termine lo presenteremo alla cittadinanza, perché possa essere partecipe di questo progetto in tutte le sue fasi, soprattutto prima che comincino i lavori”.

Piazza Aldo Moro diventerà un nuovo polo della vita sociale grazie alla vicinanza con il rinnovato centro tennis, l’asilo, la Casa di riposo e il dopolavoro. Un ulteriore tassello nella riqualificazione del comparto Marzotto-via Verdi che va di pari passo con il potenziamento dell’illuminazione pubblico e dei giochi del parco adiacente e della sede stradale, oltre al risanamento del porticato dell’ex bocciodromo.

Al termine della prima fase progettuale la proposta di riqualificazione sarà presentata alla cittadinanza a settembre, in un’assemblea pubblica.