L’Amministrazione Comunale ha presentato nei giorni scorsi a Fondazione Cariplo un progetto per la promozione della lettura. L’obiettivo del Comune è quello di intercettare un contributo di circa 40.000 euro attraverso il bando “Per il libro e la lettura”.

Le attività proposte, raccolte sotto il titolo “classici ma non troppo”, coinvolgeranno in particolare studenti, giovani e persone over50. L’obiettivo è quello di coltivare e irrobustire nella cittadinanza l’amore per la lettura, in continuità con il lavoro di crescita della Biblioteca, che negli ultimi ha consentito a Manerbio di conquistarsi il titolo “Città che legge”.  Al progetto hanno lavorato in particolare i bibliotecari e la conservatrice del Museo Civico.

“Con questo progetto proviamo a intercettare nuove e importanti risorse per la nostra città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabrizio Bosio – abbiamo costruito tanto in questi anni, creando legami di comunità con associazioni, insegnanti e realtà del territorio. Con questo contributo potremmo fare ancora di più, rafforzando il legame con la scuola, con il Museo civico e creando un ponte generazionale tra giovani e over50”.