Un’antica a tradizione racconta che a Vallio Terme sgorghi un’acqua dotata di notevoli proprietà diuretiche, tanto da essere indicata come “acqua che lava”.

Le caratteristiche fisico-chimiche dell’Acqua Castello la collocano tra le acque oligominerali bicarbonato alcaline con un rapporto ottimale tra Calcio e Magnesio che la rende molto indicata per la prevenzione e cura della calcolosi renale.

Per il suo contenuto di sodio molto basso è indicata per chi vuole combattere la ritenzione idrica o per chi segue una dieta iposodica.

Il suo basso contenuto di nitrati la rende adatta alla alimentazione degli infanti. L’Acqua Castello viene imbottigliata in vetro così da mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche. E’ impiegata presso le Terme di Vallio accreditate al Primo Livello Super per l’ero-gazione di cure idropiniche e inalatorie. L’Acqua Castello è indicata per la prevenzione e la cura di calcolosi renale e infiammazioni croniche delle vie urinarie e biliari, disturbi dell’apparato gastroenterico (gastriti, coliti spastiche, dispepsie), del fegato e del ricambio (insufficienze epatiche, iperuricemie, obesità e gotta), e dell’apparato respiratorio (sinusiti, riniti, faringiti, laringiti, bronchiti).

La Sorgente dell’Acqua Castello  è inserita in un’area protetta di ca 43 ettari.  

Le aule didattiche e esperienziali ospitano i corsi di crescita personale e eventi olistici. In estate il parco viene allestito per i seminari di Bagni di Gong, veri e propri bagni vibrazionali che aiutano a ritrovare sé stessi.

Per essere aggiornato sulla data di apertura del Centro Termale, per eventi e per molte informazioni sul-l’Acqua Castello vi invitiamo a visitare i nostri siti www.acquacastello.it e www.termevallio.it

Potete seguirci anche tramite social, sia su Facebook che su Instagram: Acqua Castello

Fonti di Vallio Srl

Via Roma 119 – Vallio Terme (Bs) – Tel. 0365-370021 -info@fontivallio.it

Fonti di Vallio