La stagione fredda è arrivata e quest’anno, mai come prima, è bene farsi trovare pronti nell’assicurarsi che il proprio sistema di riscal-damento, a legna, pellet o gas, funzioni correttamente. La manutenzione di questo genere d’impianti significa, anzitutto, pulizia dei condotti di scarico dei fumi, al fine di garantire la massima efficienza e sicurezza.

Ecoproject, azienda che da più di venticinque anni assicura in tutto il Nord Italia una molteplicità di servizi legati a impianti fumari, tetti, coperture, gronde e all’allon-tanamento di animali nocivi o fastidiosi, offre ai propri clienti un servizio a 360° capace di prendersi cura delle proprie strutture con l’eli-minazione sia della fuliggine che di qualsiasi altro residuo.

Iniziamo da un punto fermo: pulire la propria canna fumaria è un’operazione utile ed essenziale.

Utile, perché un camino pulito permette al proprio impianto fumario di funzionare meglio e, dunque, di avere una maggiore resa di calore consumando di conseguenza meno; essenziale, non solo perché previsto ogni anno per legge in Lombardia, a fronte di normali abitudini di consumo, ma anche perché funzionale alla prevenzione di incendi e di esalazioni nocive.

In fondo è difficile rendersi conto dello stato di salute del proprio camino: spesso le criticità tendono a farsi sempre più gravi per poi “uscire allo scoperto” all’improv-viso, obbligandoci a provvedere con soluzioni di norma più costose e ingombranti.

Per chiunque debba occuparsi della pulitura delle proprie canne fumarie, il problema più grande è senz’altro quello della modalità di esecuzione. Affidandosi ad Ecoproject possiamo però tranquillamente dimenticarci salotti sottosopra e sporcizia in ogni dove: grazie ad una corretta delimitazione dell’area d’intervento, a professionisti dotati di strumenti all’avan-guardia e ad aspiratori pensati per adattarsi ad ogni impianto, l’azienda assicura ai propri clienti un’azione rapida, mirata e senza conseguenze né in termini di dispersione di cenere né per quanto concerne il rischio che nell’ambiente si sprigioni della fuliggine. 

Un intervento dunque su misura, pensato per adattarsi a tante tipologie di realtà funzionanti a biomassa (come legna o pellet) o a gas. Ecoproject è lo spazzacamino, ma non solo. Infatti, proprio sulla scorta della sua esperienza pluridecennale, la ditta è in grado di mettere in campo i propri servizi non solo per impianti domestici, ma anche per grandi strutture industriali o artigianali.

Dunque, possono rivolgersi all’azienda ristoranti, bar, pizzerie e imprese che per un qualunque motivo impiegano al loro interno sistemi di eliminazione di fumi o di aerazione, dalle acciaierie alle piccole imprese di produzione, con ampie possibilità d’intervento.

Se necessario, infatti, i tecnici di Ecoproject effettuano video-ispezioni e potranno provvedere al risanamento delle porzioni ammalorate dell’impianto o a una sua completa sostituzione anche grazie a soluzioni innovative come il cosiddetto “inguaina-mento”, che consiste nel-l’utilizzo di manichette termoindurenti che si adattano al condotto di scarico già esistente.

Per prenotare subito un sopralluogo gratuito o la pulizia del proprio camino o cappa, Ecoproject si trova a Muscoline in via Longavina, n.6.

Tel. 0365 337564 / 0365 374142 – Cel. 333-338031 Whatsapp 3316171632 www.ecoproject.biz – E-mail info@ecoproject.biz