Il 4 luglio 2017 è nato a Manerbio il Capitolo BNI Bassa Bresciana.

Uno di gruppi di imprenditori e professionisti più attivi e profittevoli tra quelli che appartengono all’organiz-zazione. 

Business Network International, attiva a Brescia dal 2013 grazie ad Alessandro Arienti, Executive director, raccoglie ad oggi 400 imprenditori e professionisti che vivono un nuovo approccio al business basato sulla qualità delle relazioni che a loro volta migliorano la qualità del business, mettendo in pratica la filosofia del “Givers Gai” (chi da, riceve). 

Gli iscritti all’organizza-zione si riuniscono in gruppi territoriali all’interno dei quali è ammesso un solo rappresentante per Categoria Professionale. 

Le riunioni, settimanali, si svolgono secondo una agenda strutturata e un metodo consolidato per mettere a profitto la conoscenza reciproca e creare relazioni basate sulla fiducia. 

La partecipazione a BNI, inoltre, consente di avere accesso a formazione continua e a opportunità di fare networking e business con migliaia di membrai in Italia e nel mondo. 

Il Bassa Bresciana è un Capitolo, ovvero un gruppo di lavoro, traduzione letterale dall’inglese chapter, tra i più attivi della Region Brescia, ha visto una crescita stabile che lo ha portato oggi ad avere 56 adesioni ed ottimi numeri in termini di valore di affari. 

Solo nell’ultimo mese il capitolo ha generato affari per 154.264,00 euro scambiando 452 referenze, numeri che negli ultimi 12 mesi diventano 1631385,00 euro e 4426 referenze. 

Le referenze, reali opportunità di lavoro, sono la base su cui poggia il sistema di BNI. 

Un sistema che ha creato coesione, continuato a produrre opportunità, e consentito ai professionisti ed imprenditori del gruppo di continuare a crescere.

I numeri prodotti delle attività del capitolo sono sempre stati soddisfacenti, fin dalla sua nascita. 

Il Bassa Bresciana, infatti, è un capitolo riconosciuto non solo a livello provinciale, dove è stato premiato per ben 3 anni di seguito come miglior capitolo della Region Brescia, ma anche a livello nazionale e internazionale. 

Nella primavera 2019 ha ottenuto una importante menzione d’onore per la partecipazione al Video Contest per la convention nazionale di BNI Italia, e nell’autunno 2019 ha ricevuto, alla convention internazionale di Varsavia, il premio Platinum Chapter, conferito ai capitoli che operano con oltre 50 membri. 

Un successo che la pandemia, e il fermo di molte attività, non ha interrotto, ma anzi che ha consentito al gruppo di diventare squadra, crescere sempre e aiutarsi reciprocamente con rinnovata forza. 

Lo dimostrano i risultati ottenuti nel corso del 2020, a Brescia e provincia, dove i professionisti e gli imprenditori attivi in BNI hanno scambiato numerose referenze generando 12 milioni di euro di affari conclusi.

Sul territorio della bassa bresciana, inoltre, il capitolo ha potuto realizzare diverse iniziative di volontariato a sostegno dei progetti di alcune scuole, attraverso Business Voices, movimento di restituzione al territorio, che si impegna a sostenere ed ispirare gli imprenditori del domani.

“Abbiamo realizzato una vision, la possibilità di riunire i migliori professionisti, talenti e capacità che, sulla base della fiducia reciproca, possano aiutarsi nella crescita del proprio business e rappresentare un territorio, riunendosi in uno dei locali più noti e rappresentativi del territorio” ha affermato l’avv. Sara Baresi (nella foto), Assistant director di BNI Region Brescia che segue e sostiene il capitolo Bassa Bresciana.

BNI Brescia Ufficio Regionale

Tel. 030.36.63.911

bni@evenet.it