Gentilissimo Direttore,

lo scorso 15 settembre il popolo della Lega s’è riunito nel grande prato di Pontida per mostrare con orgoglio e fermezza l’oppo-sizione senza sconti contro il Governo degli inciuci e delle poltrone ordito dal “Mo’ Vi Mento” e dal “Partito Anti-Democratico”. 

Un popolo di democrazia e di libertà, che ha gran voce ha chiesto una cosa sola: elezioni subito!

Un atto di grande forza, che ha visto i militanti della Sezione di Orzinuovi presenti e pronti, con il nostro gazebo, ad accogliere e ristorare i tanti amici provenienti da tutta la Lombardia e anche oltre. 

Che grande emozione poi vedere il nostro Consigliere Regionale Federica Epis sul palco insieme al Governatore lombardo Attilio Fontana, il quale ha ricordato quanto sia importante e fondamentale per tutti noi portare avanti la battaglia per l’Autonomia. 

Grandissimo è stato anche il successo del nostro gazebo in piazza ad Orzinuovi, tenutosi domenica 22 settembre, grazie al quale abbiamo raccolto centinaia di firme a sostegno del nostro capitano, Matteo Salvini, unico leader ad essersi opposto senza sconti alle trame di palazzo di chi non ha il coraggio di confrontarsi con la volontà del popolo italiano. 

Un momento di condivisione, di sostegno reciproco, che come sempre rimarca la ferma volontà della Lega a stare nelle piazze e nelle strade, sempre a fianco della onesta gente Orceana. 

Nonostante l’avventura di Governo sia terminata per i continui no di coloro che fino a pochi mesi fa dicevano “mai con il Partito di Bibbiano” mentre ora ci vanno a braccetto, la Lega continua a combattere per dare al più presto la parola agli Italiani. 

Il Consiglio Regionale Lombardo ha infatti approvato, nei giorni scorsi, insieme ad altre Regioni Governate dai partiti di Centro-Destra la richiesta referendaria per far sì che il popolo possa dire NO a questa legge elettorale utile solo per chi cerchi di agire con manovre di palazzo, e per dare un forte sostegno alla costruzione di una nuova legge di stampo maggioritario, dove anche chi prende un voto in più GOVERNA senza se e senza ma nell’interesse del nostro Paese. 

Non ultimo, importantissimo appuntamento sarà per il prossimo 19 ottobre, dove siamo tutti attesi a Roma insieme alle altre forze del Centro-Destra per ribadire la nostra presenza e per far sentire la nostra voce contro chi antepone la propria smania di potere al buon governo che il popolo italiano si merita!

Vi ringraziamo per averci concesso questo spazio.

Michele Tadiello

per la Sezione della

Lega di Orzinuovi