Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, nel mese di marzo, il meteo è stato poco clemente; sono state annullate la gita col CPS del 16 marzo al rifugio Magnolini e monte Alto, e la gita intersezionale al bivacco Remedio del 23 marzo. Maggior fortuna hanno avuto i ragazzi dell’A.G. Montorfano il 6 di aprile. (trovate sotto descrizione e foto). Alcune delle prossime gite in calendario che prevedevano il trasporto fino alla partenza degli itinerari con treno, han dovuto essere giocoforza cambiate per motivi logistici. Sotto troverete le nuove destinazioni ed i particolari su “Sentieri aperti blog” o sul sito internet www.cai-rovato.it. Noi Vi attendiamo numerosi.

Tesseramento 2025: Ricordiamo ai Soci CAI che il termine ultimo per il rinnovo è scaduto venerdì 28 marzo 2025, ma ciò non toglie che si possa rinnovare anche in ritardo, senza perdere nessun diritto. Si resta scoperti dall’assicurazione solo nel tempo che da fine marzo è trascorso. La sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45 alle 22.30.

Le prossime escursioni da effettuare

Domenica 27 aprile: Gita Intersezionale Treno – trekking; Montisola. In sostituzione della prevista Capodiponte Paspardo, per l’impossibilità di usare il treno fino a Capodiponte. (Organizza il Cai Rovato).

Domenica 11 maggio: A.G. Montorfano. Entroterra di Desenzano. Gita col treno.

Domenica 18 maggio: cima Grem m.2049 e Foppazzi m.2097 da Oneta. (BG).

Attività effettuate:

Domenica 06 aprile: A.G. Montorfano: Escursione in Valle Camonica. Da Marone a Zone.

(Gita col treno fino a Marone). Tanti ragazzi e ragazze, e accompagnatori, divisi, all’andata, nell’effettuare i due percorsi che li han portati, a poca distanza di tempo, al verde prato di Zone, dove, a sorpresa, li attendevano alcuni Volenterosi della nostra sezione che avevano preparato per tutti panini e salamine. Non pochi han chiesto e ottenuto il bis. Dopo il pranzo, un breve intermezzo di giochi vari e quindi il rientro tutti insieme a Marone, per riprendere il treno per il ritorno.