Nulla ferma l’uragano TCO, la squadra militante in serie C vince oggi (25 aprile – ndr) con la temutissima Lainate, portando a casa un bel 4 – 2. Ma andiamo a ritroso nel tempo: il 21 aprile i nostri agonisti Poli Samuele e Cristiani Andrea (nella foto con il Maestro Cerri) fanno loro la prima giornata a squadre U16, battendo con un secco 3/0 il TC Bagnolo Mella.
Poli vs Gaffurini 6/0 6/0
Cristiani vs Anni 6/0 6/0 Poli Cristiani vs Gaffurini Anni 6/0 6/0
Io dico che erano anni che non si vedevano under così talentuosi vincere con dei secchi 6/0.
Ma la normalità sta per vedere la luce in fondo al tunnel, con il passaggio da zona rossa ad arancio e prossimamente gialla, al TCO è fermento puro.
Finalmente gli atleti non agonisti potranno cimentarsi in epiche sfide all’aperto in terra rossa. Inizieranno anche le lezioni della scuola tennis ASD E.Rossi School e con i maestri Cerri e Pedrali si andrà ad interpretare questo fantastico sport pure con lezioni di gruppo e singole. Un grazie speciale va proprio a queste due figure che con un lock down serrato, hanno saputo organizzarsi, sempre rispettando tutte le normative Covid, per portare avanti almeno lezioni di gruppo, max 4 persone.
A questo punto il cielo sembrerebbe schiarirsi, riportandoci ad una ambita normalità. Ma le cose belle non vengono mai da sole e qui citiamo ancora Simone Cristiani, questa volta lo vediamo sorridente, alzare la coppa, vincendo il suo primo torneo in terre bergamasche.
Ma non è l’unico ad alzare le mani, il duo appena citato, Poli Samuele ancora in coppia con Andrea Cristiani batte, nella giornata 28 aprile, il Tc Ghedi con un rotondo 3-0, che dire ci stiamo abituando bene!
L’intero Direttivo ringrazia, tramite questo giornale, tutti i nostri atleti che si cimentano nelle gare agonistiche, senza percepire nessun euro di rimborso spese, in questo momento il TCO non se lo potrebbe permettere, un grazie di vero cuore! Piano pianino stiamo tornado ad un tennis free e risultati così rotondi appagano tutti i sacrifici fatti dal TCO in un difficile momento, grazie!
Gianfranco Galli
Presidente TCO