La parola d’ordine quando bisogna scegliere come acconciarsi il giorno del matrimonio è sicurezza.

Sì, perché troppo spesso l’ansia, la fretta e sicuramente anche l’ambizione di essere perfetti durante tutta la giornata ci portano a dei risultati inaspettati, capaci talvolta, se non presi con filosofia, di rovinare questa importante cerimonia. 

Una cosa è certa: evitare le soluzioni fai da te. A dirlo sono proprio gli “event planner”, coloro che di mestiere si impegnano per rendere il giorno delle nozze come il più bello della vostra vita.

La prima cosa da fare è dunque affidarsi a chi, con esperienza e professionalità, sa esattamente come agire in queste occasioni, riuscendo a conciliare velocità, eleganza e durabilità, essenziali affinché si possa arrivare fino a sera senza una ciocca fuori posto. Secondo punto fermo: scegliere con attenzione l’acconciatura più adatta per le esigenze di chiunque, senza strafare né peccare di audacia. 

Stando infatti alle ultime rilevazioni, se per gli uomini generalmente il punto fermo è essere ordinati e ben curati, per la sposa e le damigelle il problema si fa certamente più accesso. 

Per il 2020 le acconciature più in voga saranno, sempre a detta di chi lavora ogni giorno nel settore, un ritorno al passato con composizioni che riprendono i “ruggenti” anni ’20 del 900, con grandi decorazioni e tagli molto audaci, senza però dimenticare il certo appeal di uno chignon spettinato, capace di dare quel tocco di semplicità che non guasta mai o addirittura dei capelli sciolti secondo la tendenza del momento, ossia il long bob, sfoggiato da moltissime celebrità. 

Trattasi quest’ultimo di un taglio medio, molto versatile e perfetto per conciliare l’eleganza di un’acconciatura ben impostata con un tocco glamour un po’ retro’ che lascerà tutti a bocca aperta.

Leonardo Binda