Martedì 10 maggio è tornata qui a scuola l’autogestione studentesca. Per l’intera mattinata gli studenti di ogni classe, nella propria aula, hanno approfondito decine di tematiche, apprendendo – fra gli altri – contenuti di cinema, tecnologia, logica, musica, dialettologia, arabo, albanese, multimedialità, fotografia, logica, magia, teatro, psicomotricità, moda, yoga, comunicazione, origami, primo soccorso, navigazione, mitologia, statistica, editing, geopolitica e astronomia. Di seguito il commento di Nicholas Romano, rappresentante d’Istituto.

L’autogestione è stato un progetto tanto ambito da tutti gli studenti del Don Milani.
Martedì 10 maggio i ragazzi hanno dimostrato grandi capacità, abilità, conoscenze, ma soprattutto si sono messi in gioco. Proprio per questo motivo possiamo dire che è stata un successo!
I corsi proposti dai ragazzi erano intriganti, interessanti, coinvolgenti e divertenti.
Sono state rispettate le regole prestabilite e nel complesso il comportamento è stato più che diligente.
Da rappresentante d’Istituto sono fiero e orgoglioso che i ragazzi abbiano preso così tanto a cuore questa giornata. Una giornata interamente dedicata a loro, alla quale ho sempre creduto.
Questa è la dimostrazione che dando fiducia agli studenti, questa venga poi ripagata.
D’altronde, dopo due anni di pandemia, la voglia di fare e l’entusiasmo è tanto.
Spero che anche nei prossimi anni gli studenti possano vivere questa esperienza fantastica e passare momenti indimenticabili insieme.
Per il momento, i miei più sentiti complimenti vanno ai cittadini del Don Milani! Bravi!