Dai 1864 metri del monte Maniva inizia la storia dell’azienda che ne prende il nome e che porta la sua acqua a milioni di famiglie italiane. L’azienda Maniva nasce alla fine del secolo scorso, ma l’acqua che sgorga dall’omonimo monte esiste da sempre, conservando le sue caratteristiche uniche di purezza, leggerezza, bassa presenza di sodio, e, soprattutto, di alcalinità, con valore del pH pari a 8, tanto da renderla unica rispetto alla maggior parte delle acque italiane. Quest’ultima caratteristica è particolarmente importante per il nostro benessere perché contribuisce a mantenere alcalino il liquido extracellulare in cui vivono e si riproducono correttamente le nostre cellule.

Ma innovazione, benessere e sostenibilità possono davvero coesistere? Secondo Maniva SpA è possibile. Nel tempo sono state aggiornate le bottiglie in Pet per renderle sempre più leggere mantenendo inalterata la fruibilità; sono state immesse sul mercato nuove bottiglie in vetro, così che potessero adattarsi a momenti e luoghi di consumo più articolati; con il lancio della bottiglia-borraccia realizzata al 100% con plastica riciclata, siamo riusciti a coinvolgere anche coloro che praticano sport; infine, recentissima è l’introduzione dello “Smile-Box” pH8: una nuova confezione, totalmente riciclabile e studiata per custodire in ambiente asettico la purezza originaria dell’acqua in ogni condizione di utilizzo, mantenendone così inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e i suoi naturali benefici alcalini. 

L’azienda ha deciso di lanciare “Smile-Box Maniva pH8” nei formati da 50 e da 100 cl per offrire un’alternativa più sostenibile rispetto alle classiche modalità di confezionamento.  

Lo “Smile-Box” è un packaging multistrato, ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, prodotto utilizzando prevalentemente materiali vegetali, come la carta proveniente da foreste certificate dall’ONG internazionale FSC® e la plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero, impiegata per confezionare il tappo e alcuni strati protettivi interni. Il tutto mantenendo intatte le proprietà dell’Acqua Minerale Maniva che, al riparo da ossigeno e luce, rimane pura come alla fonte. 

«La filosofia della nostra produzione – commenta Michele Foglio, Amministratore Delegato di Maniva SpA – è quella che fa della caparbietà tipica della gente di montagna il miglior modo per approcciarsi a sfide ambiziose e complesse come questa. Per noi crescere aziendalmente è ideare e realizzare prodotti distintivi e pienamente sostenibili, che è poi da sempre il nostro modo di intendere l’innovazione industriale. Con questo nuovo Smile-Box l’acqua del Monte Maniva si avvicina ulteriormente alle richieste dei consumatori e arriva sul mercato ancora più protetta, pronta a regalare lunga vita alle nostre cellule e al nostro pianeta».

Maniva SpA