Venerdì 10 febbraio alle ore 20.30 al Piccolo Teatro si terrà l’incontro “Pensiamo giovane”, un’iniziativa per presentare le attività avviate per i giovani e i servizi in fase di implementazione da parte del Comune di Manerbio, che da alcuni anni ha acceso un focus sui giovani della città.
A partire già dai giorni successivi prenderanno il via le prime proposte di attività ricreative per i giovani: il 13 febbraio si terrà il laboratorio “Le ombre del riciclo”. Dalle 17.30 alle 19.00, presso la Biblioteca Civica, ragazze e ragazzi potranno sperimentare un’attività creativa in collaborazione con l’Associazione Skarti d’Autore.
Il secondo appuntamento di febbraio sarà il 18 con l’avvio di un gruppo di lettura per giovani dedicato aFumetti e Graphic novels, sempre presso la Biblioteca Civica. L’attività sarà condotta da Elefanti Volanti, dalle 15.30 alle 17.00. “Il percorso che ci ha portato ad avviare questo piano di azione è stato lungo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili – ora sono partiti i primi servizi e cominceranno le prime attività, che abbiamo comunicato ai giovani manerbiesi attraverso una lettera recapitata casa per casa. Nelle prossime settimane implementeremo nuove proposte per sostenere le famiglie, le ragazze e i ragazzi. Lavoriamo in continuità con il sostegno che vogliamo dare ai giovani, a cui sin dalla fine del 2020 abbiamo dedicato importanti risorse: penso al bonus per la pratica sportiva e culturale, a quello per i centri estivi, solo per citarne alcuni”.